foto Francesca Solari/Pallavolo Alsenese

B2 femminile: La Rossetti Market in casa del fanalino Aredici. Bergamaschi: “Non facciamoci ingannare”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Missione riscatto immediato per la Rossetti Market Conad Alsenese nel campionato di Serie B2 femminile (girone F), con le piacentine di scena domenica alle 17.30 al PalaLercaro di Bologna contro il fanalino di coda Vtb Aredici nella sesta giornata di ritorno.
La formazione allenata da Federico Bonini e Paolo Bergamaschi è reduce dal ko interno contro il Calanca Persiceto, altra formazione bolognese, una macchia nel bel girone di ritorno giocato dalle gialloblù. Ora l’occasione per provare a riaccendere il motore e rilanciare la propria corsa.

Sotto l’aspetto dell’atteggiamento e dell’approccio – commenta Paolo Bergamaschi – dobbiamo cambiare qualcosa rispetto a sabato scorso e dimostrare che è stato solo un passo falso di un buon inizio di girone di ritorno. Mentalmente dobbiamo essere più forti. Inoltre, non dobbiamo farci ingannare dalla classifica: la Vtb Aredici è ultima, ma si sa che nel girone di ritorno le formazioni giovani sono sempre più insidiose, a maggior ragione in casa loro. Giocheranno senza particolari pressioni del risultato e andranno al massimo, anche perché sfruttano la B2 per fare esperienza. Noi non dovremo farle andare ai “200 all’ora”, aggredendole in tutti i fondamentali a partire dalla battuta per limitare il gioco veloce e la fisicità. Ci aspetta una gara difficile, ma in palio ci sono tre punti importanti“.

A dirigere l’incontro saranno il primo arbitro Michele Albergamo e il secondo arbitro Alecksia Valenti. Nella sfida dello scorso 12 novembre ad Alseno la Rossetti Market Conad si impose in tre set.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI