foto Rossetti Market Conad

B2 femminile, la Rossetti Market Conad inizia con una “maratona” vincente: 3-2 a Suzzara

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Inizia con una vittoria al quinto set il cammino stagionale della Rossetti Market Conad nel campionato di serie B2 femminile (girone F). A Suzzara la squadra di Federico Bonini l’ha spuntata nel serrato duello contro le padrone di casa del Polriva in quello che è stato uno dei cinque tie break della prima giornata, a conferma di un girone sulla carta molto equilibrato.

Avanti prima 1-0 e poi 2-1 nel conto dei set, Alseno è sempre stata raggiunta dalle lombarde prima di giocare un tie break autoritario, vinto 15-8. Ben quattro le doppie cifre gialloblù: top scorer la giovane opposta (classe 2003) piacentina Chiara Sesenna con 21 punti, seguita dai 17 della schiacciatrice Serena Tosi.  Tredici palloni a terra, infine, per l’altra banda Hetta Vairani e per la centrale Martina Stellati.

“Abbiamo rotto il ghiaccio – commenta coach Bonini– superando lo scoglio emotivo dell’adrenalina di iniziare il campionato. Le sensazioni sono buone, il gruppo ha confermato voglia di far bene e mostrando la testa giusta per disputare una buona gara. Il match ha poi evidenziato quello che ci si poteva aspettare per tutti, ossia qualche incertezza nell’organizzazione del gioco, ma è assolutamente normale in questa fase iniziale. Siamo partiti molto bene con idee chiare, poi Suzzara è cresciuta mentre noi abbiamo perso qualche certezza nei momenti delicati dei set. E’ arrivata comunque una vittoria su un campo che si è rivelato a un certo punto difficile; resta la sensazione che con una migliore gestione si potesse arrivare anche ai tre punti, ma vediamo assolutamente il bicchiere mezzo pieno. Oltre al risultato, ci sono stati diversi aspetti positivi, tra cui molteplici ingressi positivi dalla panchina. Sabato ci aspetta il debutto casalingo contro il Galaxy Inzani e cercheremo di far valere il fattore campo raccogliendo i frutti del lavoro che faremo in settimana”.

POLRIVA SUZZARA-ROSSETTI MARKET CONAD 2-3 (18-25, 25-23, 23-25, 25-21, 8-15)
ROSSETTI MARKET CONAD
: Pieroni 1, Stellati 13, Tosi 17, Sesenna 21, Stanev 5, Vairani 13, Musiari (L), Toffanin, Chini 4, Dall’Orso 7. N.e.: Marchetti, Gandolfi (L), Maruzzi. All.: Bonini

Risultati prima giornata serie B2 femminile girone F:
Fos Wimore Cvr-Arbor Interclays 3-2
Giusto Spirito Rubiera-Moma Anderlini Modena 3-2
Calanca Persiceto-Vtb Aredici Bologna 2-3
Inox Meccanica Rivalta-Cai Volley Stadium 1-3
Polriva Suzzara-Rossetti Market Conad 2-3
Galaxy Volley Inzani-Fumara MioVolley Gossolengo 0-3
Zoobautique Davis-Pallavolo San Giorgio 3-2

Classifica:

Fumara MioVolley Gossolengo, Cai Volley Stadium 3, Fos Wimore Cvr, Rossetti Market Conad, Giusto Spirito Rubiera, Zoobautique Davis, Vtb Aredici Bologna 2, Calanca Persiceto, San Giorgio, Moma Anderlini Modena, Polriva Suzzara, Arbor Interclays 1, Inox Meccanica Rivalta, Galaxy Volley Inzani 0.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI