foto Francesca Solari/Pallavolo Alsenese

B2 femminile: La Rossetti Market Conad Alsenese punta a ribaltare l’andata contro il Galaxy

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

In Serie B2 femminile il girone di ritorno della Rossetti Market Conad Alsenese è iniziato come era terminato quello d’andata, ossia con un successo. Anzi ancor meglio: dopo esser andate al giro di boa grazie al 3-2 casalingo contro Rivalta, la squadra di Federico Bonini si è ripetuta ad Alseno con un rotondo 3-0 ai danni di un’altra formazione mantovana, il Polriva, festeggiando così la seconda vittoria consecutiva, la terza negli ultimi quattro incontri. Tra le protagoniste indiscusse della partita c’è sicuramente Serena Tosi, top scorer con 15 punti ed autrice di una prova di spessore, con continuità e qualità a braccetto.

“Contro il Polriva il successo è derivato soprattutto da continuità e concretezza – esordisce la schiacciatrice –, oltre al fatto che non ci siamo innervosite in campo appena arrivavano due-tre errori consecutivi; inoltre, ognuna di noi ha decisamente contenuto gli sbagli in generale, soprattutto in battuta e nella gestione delle palle sporche. Questo ci ha permesso di riuscire a prendere le distanze dalle avversarie nel corso dei vari set”.

Il discorso si sposta, poi, sulle prestazioni individuali effettuate fino ad ora: “Quest’anno sto mantenendo continuità in tutti i match ed il mio obiettivo è quello di continuare così fino a maggio“. Sabato ci sarà lo scontro contro il Galaxy: “Serviranno indubbiamente più cattiveria e più grinta, caratteristiche che hanno fatto la differenza nella partita di andata. E’ un avversario che difende molto, quindi dovremo essere capaci come sabato scorso di capire quando è il momento di rischiare e quando non farlo“.

La chiosa, infine, è riferita al gruppo: “Siamo una squadra con tante giovani e dotata di potenzialità – conclude la banda –, la crescita era prevedibile, mentre non lo poteva essere molto la relativa tempistica“.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI