Foto Pallavolo Sangiorgio

B2 femminile: la Pallavolo Sangiorgio affronta una Ripalta in forma strepitosa

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Nella decima giornata del girone di ritorno del campionato di serie B2, girone G, la Pallavolo Sangiorgio affronterà tra le mura amiche del palazzetto dello sport di viale Repubblica la CR Transport Ripalta Cremasca, attualmente seconda in classifica. Non sarà un impegno affatto semplice per le albicelesti piacentine, chiamate ad invertire un trend negativo di risultativo che si trascina dallo scorso dicembre, con una sola vittoria nelle ultime sei gare. Al contrario, è ottimo stato di forma del CR Transport, reduce da otto successi consecutivi di cui l’ultimo nel recupero contro San Damaso per 3-2. Successo che di fatto riapre la corsa alla promozione in diretta in B1.

“Se nella gara d’andata eravamo noi i favoriti – spiega l’addetto stampa Francesco Jacini – ora lo è Ripalta come dimostra il momento di risultati e di forma, otto vittorie consecutive che hanno permesso di lottare ai piani alti della classifica. Sono convito che la squadra in questa occasione saprà reagire al momento difficile ed invertire il trend negativo di risultati, provando a metterle in difficoltà“.

Neopromosso in B2, il CR Transport è allenato dal milanese ma cremasco d’adozione Vittorio Verderio, ex giocatore di serie A2 e già tecnico di Reima Crema, Golden Volley, Lemen e Soresina. Punti di forza della squadra arancionera sono le schiacciatrici India Mandelli ed Anna Bassi, il posto 3 Giulia Palandrani, la regista Emma Laperchia ed il libero Marika Coti Zelati. Seconda sfida ufficiale tra le due formazioni, l’andata è stata vinta dalle lombarde per 3-2. L’ex di turno è la schiacciatrice Alessia Arfini, giocatrice della Pallavolo Sangiorgio dal 2018 al 2020 in C e B2.

Fischio d’inizio alle 18.30, l’incontro sarà trasmesso sulla pagina Facebook Volley C.R. Transport Ripalta.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI