Virginia Lunardini Pallavolo San Giorgio
Foto di Pallavolo San Giorgio

B2 femminile: la Pallavolo San Giorgio pesca Virginia Lunardini dal vivaio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

La Pallavolo San Giorgio rende noto di aver inserito l’attaccante di lato Virginia Lunardini nel roster della formazione che parteciperà al campionato di serie B2 per la stagione 2023/2024. Prodotto del vivaio, Classe 2008, alta 173 centimetri, Virginia Lunardini la scorsa stagione era nel gruppo che ha partecipato ai campionati di Seconda Divisione, Under 16 ed Under 14. Oltre alla B2 proseguirà il percorso nel settore giovanile.

Per noi è un grande orgoglio – spiega coach Matteo Capra – portare una ragazza cresciuta nelle nostre giovanili in prima squadra. Questo è un risultato che eravamo prefissati qualche stagione fa con coach Tonna e con il suo ausilio siamo riusciti a fare crescere qualche giocatrice e Virginia è una di quelle che è emersa, l’idea è quella inserirla nel gruppo di B2 per farle fare un’esperienza in più, oltre ai campionati giovanili che proseguirà nel corso della stagione. Disponibile al lavoro rientra nei parametri delle nistre giocatrici e siamo contenti di darle questa opportunità

Con l’inserimento di Virginia Lunardini, le giocatrici del roster della Pallavolo San Giorgio per il prossimo campionato di B2 sono nove. Al rientro di Swany Sangiorgi ci sono le conferme dell’opposta Chiara Tonini, delle schiacciatrice Alessia Arfini e Giulia Giloli, delle centrali Valentina Zoppi e Chiara Marinucci e del libero Greta Galelli. L’unico volto nuovo è Federica Polletta, schiacciatrice, la scorsa stagione alla Vbc Cesena in serie B1.

Roster, Pallavolo San Giorgio, serie B2, stagione 2023/2024Alzatrici: Swamy Sangiorgi (nuova, Rivergaro). Opposta: Chiara Tonini (confermato). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Giulia Gilioli (confermata), Federica Polletta (nuova, Cesena), Virginia Lunaridni (nuova, settore giovanile). Centrale: Valentina Zoppi (confermata), Chiara Marinucci (confermata). Libero: Greta Galelli (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

(Fonte: comunicato stanmpa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI