foto Pallavolo San Giorgio

B2 femminile, la Pallavolo San Giorgio chiude il campionato al primo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’ultima gara della stagione sorride ai colori giallobiancoblù piacentini che chiudono al comando della classifica del girone E conquistando i playoff promozione per la B1 per il secondo anno consecutivo

La sfida interna contro il Be One San Martino Buon Albergo, squadra veronese, quinta in classifica, ha visto Tonini e compagne partite tese, concedendo qualche errore di troppo alle avversarie che hanno vinto il primo parziale. Dal secondo in avanti la Pallavolo San Giorgio, grazie alle gestione dei cambi, Zoppi e Camurri, è riuscita a pareggiare i conti e successivamente conquistare i tre punti che hanno permesso di tenere alle spalle San Damaso, vittoriosa agilmente su Cerea per 3-0.

Qualche errori di troppo nel set d’apertura da parte da parte delle padrone di casa ed un Be One aggressivo specie al servizio permette alle veronesi di portarsi sul 10-14. La San Giorgio si avvicina sul 13-15 ma sé solo un lampo, nel finale la squadra ospite allunga e chiude. Nel secondo le giallobiancoblù si portano sul 10-3, prova a resta in scia ma gli attacchi di Camurri e Zoppi mantengono il gap. Cossali sigla il 21-15 e l’ace di Erba chiude formalmente il set, archiviato sul 25-17.

Nel secondo la squadra di casa spinge dai nove ,etri con Camurri ed Erba, portandosi sul 15-3. Cossali sigla il muro del 22-7, chiuso negli scambi successivi 25-9. Nel quarto la Pallavolo San Giorgio non fa sconti ed incamera i tre punti necessari (25-17) per concludere la primo posto il girone e giocarsi la promozione in B1 nei play off.

“Nel primo set siamo stati bloccati dalla tensione – spiega il direttore sportivo Massimo Gregori. Loro non ci hanno regalato niente ed hanno la loro partita, dopo ci siamo sciolte e siamo riusciti a rientrare aumentando il ritmo e grazie ai cambi, tenendo sotto controllo la partita. Abbiamo concluso un girone di ritorno straordinario dove abbiamo perso una sola gara e siamo andati sempre a punti, grazie al lavoro della squadra e dello staff tecnico, con coach Capra ed i suoi assistenti Volpini e Longinotti. Sabato prossimo prenderà il via un nuovo percorso e si riparte da zero”.

Nei play off promozione l’avversaria sarà la Lasersoft Riccione, capolista del girone F, ed il regolamento prevede due gare una d’andata e l’altra di ritorno con il golden set a parità di punti conquistati nella doppia sfida.

In attesa di conoscere li programma ufficiale con gli orari, la prima sfida si giocherà a San Giorgio Piacentino, sabato 18 maggio, mentre il ritorno nel week end tra il 25 e 26 maggio a Riccione. La vincente della doppia sfida sarà promossa in serie B1 mentre la perdente affronterà la vincente tra le due seconde, San Damaso e Battistelli Pesaro.

Pallavolo San Giorgio-Be One 3-1 (19-25, 25-19, 25-9, 25-17)
Pall. San Giorgio
: Amadei (L), Erba 7, Polletta 1, Sangiorgi, Marinucci 4, Gilioli 4, Camurri 20, Galelli (L), Lunardini, Tonini 14, Arfini 1, Cossali 14, Zoppi 14. All. Capra.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI