foto Pallavolo Novate DR

B2 femminile, la Pallavolo Novate cala il poker e si porta al primo posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Novate cala il poker e manda ko anche Cagliero portandosi saldamente in vetta alla classifica con un solo set perso fino ad ora. A parte un primo set giocato tra alti e bassi nei 2 successivi le diavolesse giocano una gara a senso unico dimostrando di avere carattere e buon gioco. La classifica vede Novate prima del girone B con 12 punti all’attivo.

La Cronaca

Nel primo set è subito 10-6 con Mandotti che dai 9 metri alza il ritmo, Cagliero però non ci sta e, complice anche qualche errore delle novatesi, sfiora il pareggio (20-19). Il time out di Cannone mette ordine, Venegoni sblocca, ma una dubbia invasione regala il pareggio a Cagliero a 21. Novate non trema e dentro Rosina per Mazzi, Migliorin arma il braccio per il 22-21, Rosina le fa eco a muro e la stessa chiude in tacco il set 25-22.

Dal 4 pari del secondo Novate mette il turbo e dai 9 metri il servizio di Venegoni lancia le Diavolesse fino al 13-4 trovando anche 2 ace. La concentrazione non cala e, grazie a Piroli che dietro fa buona guardia, Trabucchi smarca i suoi attaccanti mandando 3 volte Mandotti a punto per il 22-6 col parziale chiuso da Venegoni.

A senso unico anche il terzo, dal 5-2 (ace Migliorin) ancora Venegoni al servizio porta Novate al 7-3 con Scandella che sale in cattedra per l’8-4 e il 16-9. La doppietta di Mandotti al centro vale il 19-11 e Cagliero va ko. Finale di set chiuso sui colpi di Mandotti, Migliorin e Rosina (24-14) con l’errore al servizio avversario che regala vittoria e primato in classifica ampiamente meritati.  

Enzo Cannone (allenatore Novate): “Abbiamo giocato bene, specialmente dopo il primo set, dove eravamo un po’ contratti, ma dopo aver vinto il parziale ci siamo rilassati e abbiamo messo in campo il nostro gioco. Sono soddisfatto per come è andata la partita, siamo riusciti a portare in campo il lavoro fatto in settimana. Sappiamo e siamo consapevoli delle nostre potenzialità e qualità tecniche ma non ci fermiamo, il nostro obbiettivo è migliorarci continuamente. Faccio u complimenti a tutte le ragazze che in settimana lavorano tantissimo”.

Prossima gara: sabato 04 novembre 2023 alle ore 21,00 presso il Centro Sportivo Sansona in Via Papa Giovanni XXIII a Cassano D’Adda contro l’ASD New Volley Adda, formazione quinta in classifica però solamente a 3 punti da Novate 

Pallavolo Novate DR-Cagliero 3-0 (25-22, 25-12, 25-17)
Novate Diavoli Rosa
: Trabucchi 5, Mazzi 1, Venegoni 9, Mandotti 10, Scandella 9, Migliorin (K) 11, Piroli (L1), Rosina 7, Lewis. N.e. Zaniboni, Panza, Munaro, Cabrera, Natale (L2). All. Cannone.
GS Cagliero Milano: Sali 3, Maletti 9, Papa 4, Kalinic 9, Asiaghi 8, Calabrese 1, Picco (L), Petruzzelli 1, Villa 1, Gamberini, Bonta: N.e. Silvia, Bigini, Cottone (L2).
Note: Ace 7-7 (3 Venegoni), Muri 5-5 (2 Mandotti e 2 Rosina), Ricezione 53% Novate – 45% Cagliero, Attacco 36% Novate – 22% Cagliero

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI