foto New Volley Adda

B2 femminile: La New Volley Adda vince e convince contro l’Agrate Motori Volley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

La New Volley Adda conferma la sua forza e in scioltezza abbatte le resistenze dell’Agrate Motori Volley, superata con un rotondo 3–0. Altri tre punti che accorciano la parte alta della classifica del girone che vede Bellusco prima (39), quindi Torbole Casaglia (37) e a seguire il duo Cassano-Brembo (36). L’intensa settimana di allenamenti ha dato i suoi frutti e la formazione di coach Santina Guarneri non ha lasciato scampo alle brianzole scese in campo pagando alcune defezioni di qualche titolare.

Il primo set è stato alquanto piacevole, fatto di belle giocate da ambo le parti che ha visto le contendenti viaggiare su un sostanziale equilibrio di forze (7-7, 12-13). La NVA ha tenuto però sempre il pallino nelle proprie mani avanzando fino al 20-18. Un paio di distrazioni hanno consentito l’aggancio sul 20 pari che, invece di arrestare la corsa delle cassanesi, le ha rilanciate con un filotto di 5 punti per il conclusivo 25-20.

I timori di non ripartire con altrettanto vigore nel secondo parziale sono stati fin da subito allontanati. Pronti via la New Volley si ritrova 6-0 e poi 9-2. Agrate resta seduta in panchina e lascia il palcoscenico alle biancorosse che, come un rullo compressore, tirano la volata (13-2, 19-6) e chiudono 25-11 senza problemi di sorta.

Nel terzo le ospiti si riorganizzano e cominciano a rendere redditizio il proprio gioco approfittando di alcune situazioni di black-out delle cassanesi. Sotto 7-12 la squadra di Santina Guarneri dà prova della sua forza caratteriale che sta crescendo gara dopo gara. Raggiunta la parità a quota 13 dopo un provvidenziale time-out, le biancorosse affrontano altri momenti di difficoltà che pagano restando 2-3 lunghezze indietro (15-17 e 17-20) e mettendo così a rischio il parziale. Dal 20-22 inizia il set vero e proprio con la NVA capace di recuperare e giocarsi il primo match-point sul 24-23. Le brianzole vanificano le speranze delle padroni di casa anche una seconda volta (25-24) e le sfida sul 25-26. Le padrone di casa raccolgono le energie rimaste ed incamerano tre punti consecutivi che significano il 28-26.

Il prossimo impegno per la New Volley Adda prevede la trasferta più lontana del campionato in quel di Chiavenna, contro il fanalino di coda V36 Plus Chiavenna che all’andata ha dato più di qualche grattacapo. Appuntamento a sabato 4 marzo ore 20.30.

New Volley Adda-Agrate Motori Volley 3-0 (25-20, 25-11, 28-26)

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI