B2 femminile: la gioia dell’Ariete Prato per una stagione oltre le aspettative

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Ariete Prato Volley Project
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Gioia ed orgoglio. Massimo Nuti parla al termine della gara con Fano, che ha chiuso il torneo di Serie B2 femminile dell’Ariete Prato, e le sue parole esprimono soddisfazione e consapevolezza per una stagione fantastica e ben oltre le aspettative. Ecco le parole del coach dell’Ariete.  

Una vittoria per mandare in archivio un’annata splendida: “Stagione molto bella. Non ci attendevamo neppure noi di poter fare così bene. Con Fano abbiamo vinto 3-2 giocando per tre set con molte giovani in campo e le cosiddette seconde linee. Sono felice di tutto quello che hanno fatto le ragazze. La stagione è stata estremamente positiva e chiudiamo in una posizione di classifica molto più importante di quello che ci saremmo potuti attendere alla vigilia del campionato“.

Stagione che può rappresentare una base importante per il futuro: “Alcune ragazze smetteranno, come ad esempio Piccini, altre dovranno regalarci un contributo ridotto causa studio, però si è fatto quanto ci eravamo proposti e cioè disputare un torneo di alto livello e far crescere un gruppo giovane con tante ragazze di Prato“.

Nessun rammarico, garantisce Nuti, per i playoff sfumati nelle ultime giornate: “Potevamo raggiungere la post season, infortuni ed altre vicissitudini non ce l’hanno consentito, ma la stagione rimane eccezionale e non possiamo avere recriminazioni“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Balaso senza sosta, pesi in palestra per recuperare al 100% per l’estate in Nazionale

Superlega Maschile

Il silenzio assordante di metà maggio all’Eurosuole Forum, senza il consueto rimbalzo dei palloni nelle mattinate primaverili sul campo della Cucine Lube Civitanova, è stato interrotto negli ultimi giorni dal rumore degli attrezzi in sala pesi. Fino a giovedì il libero Fabio Balaso, capitano biancorosso, si è allenato senza sosta. Il vicecampione d’Italia non ha più la fasciatura alla mano destra e ha aumentato la mole del lavoro per tornare al 100% dopo aver stretto i denti per aiutare il team nelle gare decisive dei Play Off SuperLega Credem Banca. A giugno il nazionale azzurro raggiungerà il gruppo del Ct Ferdinando De Giorgi, con cui sono già al lavoro i cucinieri Mattia Boninfante e Giovanni Gargiulo. Il prossimo ad aggregarsi alla selezione italiana sarà Mattia Bottolo, che dovrebbe essere a disposizione dal 22 maggio.

La diaspora estiva dei giocatori biancorossi è ormai in fase avanzata, ma prima che i tesserati del sodalizio marchigiano si disperdessero, capitan Balaso ha promosso un brindisi con i compagni dimostrando affetto e gratitudine.

Fabio Balaso (libero Cucine Lube Civitanova): “Il nostro è stato un percorso straordinario, una bellissima tappa iniziale di un cammino che in futuro spero possa portarci ancora più lontano per inseguire obiettivi sempre più prestigiosi. Mi accodo a quanto è stato già detto su questa squadra. Senza assolutamente sminuire il legame con i compagni che mi hanno affiancato nelle passate stagioni, con cui ho vissuto annate straordinarie, questo è uno dei gruppi migliori per come mi sono trovato all’interno del campo e fuori dal palazzetto. Essere il capitano della Lube è già di per sé una grandissima esperienza e mi fa sentire fiero, ma voglio ringraziare tutti per le emozioni vissute”.

(fonte: Lube Volley)