B2 femminile: la Conero all’esame Firenze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Petrella, Direttore Tecnico di Conero Volley: “La crescita delle giovani è il nostro primo obiettivo”.

Ottenere i risultati attraverso la crescita delle più giovani. Ecco l’obiettivo che si è data la società in estate, partecipando al campionato di serie B2 nazionale con una squadra composta da 10 su 12 esordienti ed under.

“La sfida che si siamo posti è quella di dimostrare di poter disputare un campionato indubbiamente competitivo con un gruppo giovane e con ampi margini di crescita” – ha detto il direttore tecnico Bruno Petrella. “Gran parte delle ragazze disputano anche il campionato under 18 nel quale la squadra è in testa alla classifica, imbattuta”. ha aggiunto. “ La sfida è ambiziosa, forse azzardata, ma dare una possibilità a delle ragazze nate nel ’99, 2000 e 2001 di misurarsi a questo livello significa da una parte credere nelle loro capacità tecniche e umane e dall’altra offrire una possibilità di crescita che in altre realtà sportive non possono trovare”.

Finora la Conero Eurosped NumanaBlu Ancona ha raccolto 6 punti confermando tutto quanto era logico attendersi. Qualche ingenuità ma indubbio talenti. “Siamo soddisfatti” – specifica il direttore tecnico Petrella. “Lo staff tecnico guidato da Raffaella Cerusico sta lavorando molto bene e l’affiatamento con Nicola Bacaloni che ha cresciuto alcune di queste ragazze negli ultimi anni, è prezioso”. Sabato a Firenze contro il TeamVolley che ha un punto in classifica, si gioca alle 18.00, è già scontro diretto importantissimo per la salvezza. “Contro Corridonia la squadra mi è piaciuta. Era difficile pensare di poter stare in partita contro una squadra esperta e sicura protagonista del campionato ed invece abbiamo vinto un set e forse avremmo potuto arrivare anche al tie-break”. “Contro il Teamvolley Firenze l’avversario sulla carta è più abbordabile ma per vincere dovremo dimostrare di meritarlo.”

(Fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI