Carlo Forti

B2 femminile: la Carlo Forti riparte dalla sfida con Cervia

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Carlo Forti Volley Angels Lab
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Riparte il campionato di serie B2 femminile dopo la sosta per le festività natalizie e la Carlo Forti – Axore.it affronterà sabato pomeriggio tra le mura amiche della Tensostruttura di Campiglione di Fermo le romagnole della My Mech Cervia.

La formazione rossoblù viene da quattro vittorie consecutive, le ultime tre delle quali conseguite al tie-break, mentre le cervesi hanno perso le ultime tre gare disputate in trasferta. In classifica le due formazioni sono divise da soli due punti, con le marchigiane posizionate al quarto posto con 20 punti, mentre la squadra di Cervia ha 18 punti ed è settima nella graduatoria del girone F.

Tiberi e compagne hanno lavorato severamente nel corso delle festività per prepararsi a evitare quegli errori (specialmente in battuta) che nelle partite precedenti sono costati punti preziosi alle rossoblù. Sotto la guida di Jana Kruzikova e Marco Sbernini, le atlete marchigiane hanno sudato senza battere ciglio per farsi trovare pronte alla ripresa del campionato.

La formazione cervese, invece, nelle ultime gare ha avuto la possibilità di schierare l’esperta Silvia Leonardi (famosa anche come beacher di livello nazionale), chiamata a vestire nuovamente la maglia gialloblù, allo scopo di rinforzare la formazione dei coach Simoncelli e Labarile. La partita inizierà alle ore 16.30, sarà diretta dagli arbitri Simone Ianiro e Gabriele Arghittu della sezione di Roma e verrà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook Volley Angels Lab.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


B1 femminile, Matteo Capra e Pallavolo San Giorgio ancora insieme: “Gli stimoli non mancano”

Serie B / C / D

Coach Matteo Capra guiderà la Pallavolo San Giorgio Piacentino nel prossimo campionato di B1, il secondo consecutivo della storia della società giallobiancoblù, ed ottavo per il cinquantunenne allenatore.

In otto stagioni ha raggiunto la promozione dalla C alla B2 nel 2019, due volte i playoff promozione nel 2021 e 2023 e la promozione in B1 nel 2024, nell'unica stagione in cui la prima classifica non saliva direttamente nella categoria superiore e la salvezza raggiunto all'ultima giornata nel 2024-2025. Una salvezza incredibile, costruita settimana dopo settimana, anche quando la Sangio alla fine del 2024, prima della sosta natalizia occupava l'ultima posizione in classifica. In otto campionati le panchine di coach Capra alla San Giorgio sono ben 164 di cui 134 nei tornei nazionali tra B2 e B1, comprendendo stagione regolare e playoff. 

"E’ la prima volta che nella mia carriera ho chiuso un accordo telefonicamente in trenta secondi - commenta - . Ormai lavorare a San Giorgio è come sentirsi a casa. Ho un rapporto talmente stretto ed affettivo col presidente Vincini e con il ds Gregori che è risultata superflua ogni trattativa. Ho scelto di rimanere perché in questi anni abbiamo scritto insieme delle pagine epiche di sport e credo che anche in futuro la società mi metterà a disposizione il meglio possibile per elevare ancora l’asticella".

"Gli stimoli non mi mancano e ogni giorno in palestra voglio che il lavoro venga fatto al meglio senza tirarsi indietro mai. Lo faccio io e voglio che lo facciano anche le mie giocatrici; questo fatto unito all’ambiente sereno credo che sia il segreto del nostro successo. Ringrazio tutti per la fiducia accordatami e spero vivamente di ricambiare il tutto anche il prossimo anno".

(fonte: Pallavolo San Giorgio Piacentino)