Foto Volley Angels Lab

B2 femminile: la Carlo Forti-Axore.it festeggia il ritorno a casa con una vittoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Il ritorno a casa fa bene alla Carlo Forti-Axore.it che riabbraccia il pubblico della Tensostruttura di Campiglione di Fermo e sconfigge per 3-1 (20-25, 28-26, 25-21, 25-23) la Lardini Filottrano al termine di un derby marchigiano avvincente e ricco di colpi di scena.

I coach di casa Kruzikova e Sbernini, rispetto all’ultimo turno, recuperano capitan Tiberi al centro e il libero Moretti, ma nel primo set sono le ospiti a giocare meglio e a guadagnarsi meritatamente la vittoria, lasciando le rossoblù a 20. Il secondo parziale è molto equilibrato e vede le ragazze di coach Giampieri giungere a un passo dal 2-0, portandosi sul 24-22; dopo aver giocato due set ball, le ospiti devono arrendersi al ritorno delle padrone di casa, che ai vantaggi hanno il pregio di essere più precise e determinate.

L’onda lunga della vittoria non dura molto, visto che a metà terzo set le filottranesi sono avanti di cinque (grazie anche a qualche battuta sbagliata da parte delle ragazze di casa). Il ritorno di Tiberi e compagne, però, è perentorio e non lascia scampo alla formazione ospite. Il quarto set è un fuoco di fila di emozioni con le due squadre che provano in ogni modo a superarsi, anche se qualche errore di troppo da parte delle rossoblù porta la squadra ospite avanti nel rush finale, prima che un ace di Benedetti e un attacco perentorio di Alikaj nell’ultimo, lunghissimo, scambio decreti la vittoria della Carlo Forti-Axore.it.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI