Foto Volley Angels Project

B2 femminile: inizia sulla spiaggia l’avventura della Volley Angels Project

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Lo stabilimento balneare Le Gall di Porto San Giorgio ha ospitato oggi il raduno della squadra di Serie B2 femminile di Volley Angels Project, alla presenza del sindaco sangiorgese Valerio Vesprini, dell’assessore allo Sport Fabio Senzacqua e del proprietario del locale, Daniele Angelini. Atlete che hanno già vestito la maglia rossoblù, insieme alle compagne di squadra che hanno fatto il loro ingresso per la prima volta, sono state presentate dal direttore sportivo Fulvio Taffoni, che ha esposto l’obiettivo societario di questa stagione: quello di disputare un campionato di alta classifica.

Al posto d’onore tra le novità, ovviamente, il tecnico Kostas Papadopoulos, allenatore greco che in Italia ha allenato anche la nazionale prejuniores nello staff di Maurizio Moretti, e che è stato presentato al pubblico e alle atlete. “Da tanto avevo voglia di tornare ad allenare in Italia – ha detto – visto che la pallavolo azzurra all’estero è molto quotata e lavorare in questa nazione è un grande stimolo per ogni professionista del nostro sport. Ho già lavorato in due regioni importanti per il volley, come il Trentino e il Piemonte, ma anche le Marche sono un punto di riferimento di spessore. Qui ho trovato un gruppo di collaboratori disposti a lavorare seriamente insieme e questo mi ha convinto ancora di più del fatto che ho fatto una scelta azzeccata“.

Lo staff tecnico è composto dall’assistente Attilio Ruggieri (attualmente in Lettonia insieme a Daniele Mario Capriotti, che rimane il direttore tecnico rossoblù), da Mattia Gambini, Giancarlo D’Angelo, Luigina Di Ventura, Laura Pompei, Stefano Macchini, Anita Garagliano e dai preparatori Marco Sbernini, Michele Del Rosso e Luca Beretti.

Anche la politica sangiorgese ha detto la sua alla presentazione di Volley Angels: “Ricordo che dieci anni fa – ha detto il sindaco Vesprini – appena nominato assessore la prima persona che mi telefonò fu proprio Fulvio Taffoni, elencandomi tutte le problematiche sugli impianti sportivi cittadini che negli anni, poi, abbiamo affrontato. La pallavolo negli anni è cresciuta, diventando (e lo posso dire con fierezza) il braccio destro dell’assessorato allo sport, dandoci l’occasione di organizzare molti eventi importanti. Difficoltà ce ne sono e ce ne saranno, ma crediamo in questa società e nel suo spirito sociale che permetta alle ragazze di divertirsi e di fare sport a Porto San Giorgio. Noi saremo con voi con tutte le nostre forze, per raggiungere l’obiettivo comune di crescere e di vincere“.

La parola è poi passata all’assessore allo Sport, Fabio Senzacqua: “Questa amministrazione ha un’attenzione particolare per Volley Angels e stiamo facendo investimenti importanti su tutti gli impianti sportivi, dopo aver fatto numerosi sopralluoghi per puntare a un risparmio energetico che oggi è la nota più dolorosa“.

La squadra rossoblù di serie B2 è stata presentata poi nella sua quasi totalità. Assente solo Beatrice Bastiani, mentre hanno sfilato tutte le atlete nuove e confermate: Federica Scagnoli, Flavia Mastrilli, Erika Pedicone, Susanna Beretti, Greta De Angelis, Veronica Maracchione, Felicia Casarin, Claudia Di Marino, Giulia Tiberi, Elisa Sozzi, Carola Sbano, Viola Maria Marra, Arianna Benedetti e Asia Caporali.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI