ariete

B2 femminile: il derby è di Pistoia, l’Ariete cede 3-1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
foto Ariete PVP Pallavolo Prato
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Il derby è di Pistoia. L’Ariete perde la sua penultima fatica e lo fa combattendo ma dando spazio anche a chi in stagione aveva giocato meno o era stata impiegata in C. Una sconfitta indolore e buona solo per le statistiche.

Cronaca.
Inizio equilibrato (6-6 e 8-8) e primo strappo di casa sul 13-9. Tempo Nuti. Troppi errori pratesi (15-9 e 18-10). Ancora tempo Nuti. Alla ripresa padrone di casa sul 19-11. Dentro Nuti in attacco ma Pistoia a chiudere. Nel secondo Nuti riproponeva la formazione di partenza e l’Ariete cominciava con tutt’altro piglio (1-6). Subito tempo Ribechini. Ariete decisamente trasformata e che strappava in modo deciso sull’11-19. Intanto dentro Nuti. Era Pistoia adesso a sbagliare ed a non ritrovare il filo del gioco e Prato (12-23). Chiusura agevole con parallela di Fanelli. Nel terzo partenza migliore di Pistoia (6-3). Bravissima l’Ariete a reagire e ribaltare (6-7 e 8-11). Equilibrio tra due squadre molto fallose (11-11). Intanto dentro anche Saletti. Gara che proseguiva a strappi (11-14 e 14-14) e sul filo dell’equilibrio (17-17). Break trovato dalla Fenice sul 22-20 e tempo Nuti. Scena che si ripeteva sul 23-21. Fenice sul 24-22 e su 23 pratese tempo Ribechini. Chiudeva un errore pratese.

Nel quarto confermata Saletti in campo e entrava Cecchi al centro. Equilibrio con l’Ariete che saliva sul 4-7 dopo l’errore dell’ex Massaro in fast. Ariete poco precisa in ricezione e Pistoia a ricucire subito. Era quindi la Fenice a provare la fuga facendo forza sugli errori pratesi (10-7) e Nuti a rifugiarsi nel time out. Proseguiva l’altalena tra le due formazioni con Pistoia che dopo il tempo si riportava avanti (11-10). Gara giocata in questa fase palla su palla anche se a ritmi abbastanza blandi (14-14). Era ancora Pistoia a trovare lo strappo (17-14) e Nuti utilizzava il secondo tempo a sua disposizione. Alla ripresa la Fenice sul 18-14 a conclusione di una lunga azione. Dentro Falseni per Nesi. Dentro anche Giacomelli in regia. Pistoia sul 19. Muro Fanelli per il 21-18. Tempo Ribechini. Piccini per il 22-19. Chiusura delle ragazze di casa.

ABC Ricami Fenice PT – Ariete PVP Pallavolo Prato 3-1 (25-13, 12-25, 25-23, 25-20)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Scandicci conferma Lindsey Ruddins: “Club straordinario, felice di restare per il terzo anno”

Volley Mercato

La Savino Del Bene Volley annuncia che Lindsey Ruddins farà parte del roster della prima squadra per il terzo anno consecutivo. La schiacciatrice statunitense ha prolungato il suo impegno con la Savino Del Bene Volley per l'annata sportiva 2025-2026.

Ruddins, nel suo secondo anno alla Savino Del Bene Volley, ha dovuto fare i conti con un infortunio al ginocchio sinistro ed è stata quindi limitata a 16 presenze in campionato, nelle quali ha realizzato 82 punti, 5 muri vincenti e 4 ace.

La nativa di Santa Monica (California) ha inoltre giocato una gara di Coppa Italia, mettendo a referto 13 punti, ed è scesa in campo in 6 partite di CEV Champions League, realizzando 43 punti, di cui 4 prodotti al servizio.

Lindsey Ruddins ha così commentato la sua permanenza in Toscana: "Sono super entusiasta di tornare per il mio terzo anno alla Savino Del Bene Volley. Scandicci è come una seconda casa per me. Mi piace giocare per un club così straordinario, con giocatrici e staff eccellenti. Negli ultimi due anni siamo riusciti a raggiungere molti traguardi come squadra e sono entusiasta di vedere cosa riusciremo a fare il prossimo anno."

(fonte: Savino Del Bene Volley)