Foto Volley Torbole Casaglia

B2 femminile: Idras Torbole Casaglia ko nel derby con la Promoball

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Si apre con una sconfitta il primo storico campionato in serie B2 dell’Idras Torbole Casaglia che, al passo d’esordio nel palazzetto di Castenedolo, cade sui colpi inferti dalla Promoball, che esulta per i primi tre punti stagionali. Meccanismi ancora da rodare per le padrone di casa: è la prima partita e si sente, con l’Idras che paga uno scotto troppo alto all’emozione, ma anche alla sfortuna, con l’infortunio di Nugnes.

Sensazioni della vigilia confermate, con coach Favero che sceglie la diagonale Casali-Arici, Firgerio-Pionelli bande, con Ferrara-Nugnes al centro e Leviti-Severi liberi. La qualità del Torbole si fa sentire in avvio, ma manca qualcosa per tentare la fuga definitiva e la Promoball resta in partita trovando anche il sorpasso nel finale con il turno a servizio di Ferrari, ma Arici a muro riporta sul 23 pari. Sfortuna, emozione ed incomprensione. Gli ingredienti dell’errore che porta al 23-25 assegnando alle ospiti il primo set della stagione.

Secondo parziale sulla falsariga del primo, ma sul 7-7 coach Favero prova il doppio cambio con Sabaraini su Frigerio e Nicolini su Casali, ma è la Promoball ad approfittare del momento, volando sull’8-12 con Moriconi e il muro di Basalari. Nicolini guadagna il 9-12, ma ormai sono le ospiti ad aver ingranato, trascinate dalla serie di ace di Ferrari (9-15). Sul 10-17 il Palasport trema, quando Elisa Nugnes resta a terra, con la squadra che, provata nel morale, fatica a rialzarsi (15-25).

Dal terzo set l’emergenza è totale, con Bodei schierata nell’inedito ruolo di centrale, ma con un buon mix di cuore e grinta è il Torbole a premere sull’acceleratore (8-6 prima e 16-14 poi), riaprendo sul finale la contesa (25-21).

Il boost di grinta viene però a mancare in avvio di quarto periodo, con lo 0-4 inflitto da Castellini dai nove metri. Coach Favero chiama il timeout sul 3-8 e al rientro l’Idras prova la clamorosa reazione (11-12), ma il finale sorride ancora una volta alle ospiti, che brindano al successo (17-25).  

Idras Torbole Casaglia-Promoball VBF 1-3 (23-25, 15-25, 25-21, 17-25)
IDRAS TORBOLE CASAGLIA Casali 4, Arici 13, Pionelli 12, Frigerio 10, Nugnes 3, Ferrara 10, Severi(libero), Leviti(libero), Belotti, Sabaraini, Nicolini 1, Bodei 2. All. Favero.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI