Foto Pallavolo Futura Terracina '92

B2 femminile: Giorgia La Rocca e Sofia Tartaglia rinforzano la Futura Terracina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Proprio alla vigilia dell’inizio della preparazione, la Pallavolo Futura Terracina ’92 ha annunciato altri due innesti nel roster che affronterà il campionato di Serie B2 femminile: il libero Giorgia La Rocca e l’opposta Sofia Tartaglia.

La prima, classe 2007, di Sperlonga, nelle ultime stagioni ha giocato a Fondi. Per lei sarà la prima esperienza in B2 e un ritorno alla Futura, dopo aver mosso i primi passi a Sperlonga. La collaborazione tra i due sodalizi è stata ottimale per la crescita delle giovani, tanto che La Rocca, oltre a contribuire alla promozione in Serie D del Fondi, ha disputato il Trofeo delle Regioni con la maglia della rappresentativa del Lazio. Sarà lei l’altro libero insieme a Giulia Sciscione.

Sofia Tartaglia, classe 2004, ha iniziato a praticare questo sport a Sezze, la sua città, all’età di 8 anni. La trafila con le giovanili l’ha svolta tra Cisterna e Aprilia, dove si è affacciata anche in Serie C oltre a disputare i campionati regionali. Lo scorso anno ha sposato il progetto della Virtus Latina in Serie C, scontrandosi nella finale del PalaFonte di Roma proprio con la Futura Terracina. E se le ragazze del capoluogo pontino hanno vinto il primo set (30-28) lo devono proprio a Sofia, protagonista di una prima parte di gara sontuosa. Sarà una stagione importante per lei in coppia con l’altro opposto, Arianna Barboni.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI