Ginevra Camurri Pallavolo Sangiorgio

B2 femminile: Ginevra Camurri è la sesta conferma della Pallavolo San Giorgio

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
Foto di Pallavolo Sangiorgio
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Nuova conferma nel reparto offensivo della formazione piacentino in vista della prossima stagione che la vedrà ai nastri di partenza del campionato nazionale di serie B2. La società Pallavolo San Giorgio comunica di aver rinnobvto l’accordo con la giovane schiacciatrice Ginevra Camurri. E’ la sesta conferma della formazione biancogiallobù in vista del prossimo campionato di B2, il quinto consecutivo.

Nata a Reggio Emilia, il 27 febbraio 2004, e residente Quattro Castella, la nuova giocatrice della Pallavolo San Giorgio si è formata nel settore giovanile della Liu Jo Modena e della Volley Academy Sassuolo prima di passare alla Volley Academy Piacenza nel 2019. In tre stagioni ha giocato in serie C e B2, contemporaneamente ha proseguito l’iter nel settore giovanile dove ha conquistato nel 2021 le finali nazionali Under 17. Nell’estate del 2022 Ginevra Camurri passa alla Pallavolo San Giorgio ma un infortunio, durante la gara contro l’Arbor Reggio Emilia giocata lo scorso novembre, l’ha tenuta lontana dai campi da gioco.

Nonostante non potesse scendere in campo, Ginevra è sempre stata presente sia alle gare interne sia nelle trasferte nel sostenere le compagne di squadra, portando tantissimo entusiasmo partita dopo partita al gruppo per tutta la regular season e nei playoff che ha visto la Sangio arrivare al triangolare finale per la promozione in B1. In forte ripresa dall’infortunio sarà a disposizione dello staff di coach Matteo Capra.

La conferma di Ginevra Camurri è la settima del roster giallobiancoblù che si aggiunge a quelle dell’opposta Chiara Tonini, delle schiacciatrice Alessia Arfini e Giulia Giloli, delle centrali Valentina Zoppi e Chiara Marinucci e del libero Greta Galelli, alla promozione dal giovanile di Virginia Lunardini, dal rientro dal prestito di Swamy Sangiorgi e con l’inserimento di Federica Polletta.Roster, Pallavolo San Giorgio, serie B2, stagione 2023/2024

Alzatrici: Swamy Sangiorgi (nuova, Rivergaro). Opposta: Chiara Tonini (confermato), Virginia Lunaridni (nuova, settore giovanile). Schiacciatrici: Alessia Arfini (confermata), Giulia Gilioli (confermata), Federica Polletta (nuova, Cesena), Ginevra Camurri (confermata). Centrale: Valentina Zoppi (confermata), Chiara Marinucci (confermata). Libero: Greta Galelli (confermata). Allenatore: Matteo Capra (confermato).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".