Galaxy Volley
Foto di Galaxy Volley

B2 femminile, Galaxy: il 3-1 su Spakka Volley vale il quinto posto

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Diciottesima giornata, quinta di ritorno, per il Galaxy Volley, che ospita lo Spacer Spakka Volley di Villa Bartolomea, ultimo in classifica a quota un punto.

Quella che alla vigilia poteva sembrare – a occhi svagati o disattenti – una gara semplice e priva di mordente agonistico, si conferma – come da indicazioni dello staff della squadra di casa – un match tutt’altro che segnato, complice la grande voglia di finire bene la stagione delle giovani venete, ben organizzate in campo da coach Simone Pollini, che ha ripreso la guida del team (lasciato a fine anno scorso) da inizio febbraio.

Il Galaxy è costretto ancora una volta a far fronte ad assenze per infortunio e giocatrici schierabili ma fortemente acciaccate, e si presenta con Montacchini in diagonale alla palleggiatrice Ghillani, Giannace e Scalera in banda, Enoh e M. Ferrari al centro (Musiari libero); è proprio Montacchini (miglior giocatrice del match e top scorer con ben 21 punti) a passare agevolmente contro il muro avversario, timbrando ben 7 punti nel primo parziale, chiusosi 25-16 in favore delle atlete di casa, grazie a un bel finale (da 16-14 a 25-16), grazie anche a un più che positivo turno in battuta di Enoh.

Quella che può rivelarsi una gara in discesa, dall’iniziale 1-0, diventa invece molto più ostica del previsto, perché nei successivi parziali il match resta punto a punto; lo Spakka Volley, specie a causa dei tanti errori in attacco (saranno ben 20 a fine gara), soccombe anche nel secondo set (26-24), sia pur ai vantaggi e dopo essere stato sopra fino a 19-22, ma vince meritatamente il terzo parziale (23-25), nonostante il recupero, tardivo, del Galaxy, sotto anche di 5 lunghezze nel corso del set.

Il quarto set diventa decisivo per l’inerzia e l’esito della gara, Spakka Volley parte ancora molto bene (4-9 momentaneo) ma l’ingresso di Trevisani e la conferma in campo di Callegari (che ben aveva chiuso il terzo set al posto di Giannace) danno la verve necessaria per lo strappo decisivo, che dal 18 pari consente al Galaxy di chiudere per 25-21 e conquistare l’undicesima vittoria stagionale, ponendosi al quinto posto con 33 punti, a cinque lunghezza dal Cerea, che ospiterà proprio il Galaxy nel prossimo turno, e staccando di una lunghezza il Davis 2c di Bigarello MN.

Nel prossimo turno, detto della trasferta del Galaxy, spiccano i tanti scontri diretti nella parte alte della classifica, con San Damaso (secondo) contro San Giorgio (primo) e Alseno (secondo in coabitazione con San Damaso) contro Piadena (settimo), mentre la sesta in classifica, Davis 2c, andrà nella tana (del leone) di Mirandola, pericolante quart’ultima ma compagine in grado di battere chiunque nelle giornate di grazia.

GALAXY VOLLEY – SPACER SPAKKA VOLLEY 3-1 (25-16; 26-24; 23-25; 25-21)

GALAXY: Ghillani, Giannace 4, Enoh 6, Montacchini 22, Scalera 11, Ferrari 9, Musiari (L), They, Callegari 10, Trevisani 3, Salati (L), Mendi 3. NE: Bertulessi. All: Scaltriti.
SPAKKA VOLLEY: Contro 4, Illini 17, Binello 4, Borin 10, Bellini 6, Maffei L. 12, Sacchetto (L), Maffei A. 2, Chieppe. NE: Casanova, Gaio, Berardo, Vandin (L), Carrà. All: Pollini.

(fonte: comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI