foto Rossetti Market Conad

B2 femminile: fine anno con testa-coda tra Alsenese e SpakkaVolley

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Ultimo impegno dell’anno solare in vista per la Rossetti Market Conad, che sabato alle 20,30 ad Alseno sfiderà il fanalino di coda SpakkaVolley Spacer, ancora a secco nel girone E di serie B2 femminile guidato in classifica proprio dalla formazione di Alseno, determinata a difendere la vetta. Le gialloblù piacentine sono reduci dal 3-1 di Collecchio contro il Galaxy in un match che ha visto tra le protagoniste la palleggiatrice Giulia Neri.

“E’ stata – afferma la regista classe 2001, lo scorso anno in B2 a Rubiera – una partita sudata e combattuta. Abbiamo affrontato una squadra di carattere, pronta a non mollare anche nei momenti di difficoltà, caratteristiche che ci hanno messa a dura prova. Nei momenti più difficili abbiamo sicuramente sofferto a livello mentale più che tecnico-tattico, ma siamo state brave a trovare soluzioni, restando unite e contando sull’aiuto dell’intera squadra”.

Sabato un’altra prova del percorso di crescita della squadra, affrontando il classico match dall’insidia mentale contro la Cenerentola del girone. “Ho sempre pensato che per le squadre che ambiscono a puntare in alto non sia sufficiente la bravura del singolo ma che sia fondamentale lo spirito di squadra, rimanere unite anche nei momenti no e sono contenta perchè, piano piano, partita per partita, stiamo migliorando sotto quest’aspetto costruendo una nostra identità”.

Con Mercedes Pieroni, Giulia forma una coppia di palleggiatrici affidabili e anche complementari per caratteristiche. “Con “Mercy” mi sono sempre trovata bene, ci confrontiamo spesso e ci siamo l’una per l’altra; abbiamo caratteristiche complementari ed entrambe possiamo dare un contributo alla squadra nei momenti di difficoltà, in maniera diversa. Vedo quest’opportunità come un potermi mettere in gioco, imparare dalla sua esperienza e puntare a migliorare ogni giorno di più, senza accontentarmi”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI