Foto Fly Volley Marsala

B2 femminile: la Fly Volley Marsala passa sul campo della Planet Strano Light

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non è un esordio dei migliori quello della Planet Strano Light nel nuovo campionato di B2: a vincere è una GesanCom Fly Volley Marsala più concreto e determinato. Ancora in rodaggio e bella solo a tratti la squadra di Francesco Andaloro, che spiega: “Non abbiamo affrontato la partita sin dall’inizio per come l’avevamo programmata. La squadra non ha applicato il lavoro messo in campo nei giorni antecedenti la partita ed è stato compiuto un passo indietro rispetto ai test-match precampionato. Lavoreremo a maniche rimboccate per evitare, nell’arco delle prossime due trasferte contro Palermo e Volley Valley, altri ko“.

In perfetta salute invece la squadra di Marco Adornetto: “Avevamo studiato bene l’avversario e le ragazze sono state a tratti davvero brave – dice l’allenatore – era importantissimo partire con il piede giusto cercando di prendere punti in questa difficile trasferta e siamo riusciti a fare bottino pieno“.

La Planet tiene testa alle avversarie in avvio di primo set. Va avanti 2-0, Marsala reagisce e col duo Scirè-Lo Jacono fa capire le intenzioni riportando la contesa in parità. A metà parziale il divario tra le sfidanti si fa ampio, le etnee ci provano con Claudia Barone quando è ormai troppo tardi. Andaloro si concede un turn-over inserendo Gabriella Guastella in palleggio e l’opposto Erika Nicoloso (più tardi anche di banda Angela Milazzo e Ludovica Polizzi al centro). Si cambia campo sul 14-25.

Combattuto il secondo. Planet si porta sul 5-4, si gioca punto a punto sino al 7 pari. Poi è solo Fly, capace di colpire nei momenti decisivi della partita, condurre fino al più 5 e rendere vane le speranze di rimonta delle padrone di casa, trascinate nel finale da Valentina Leone (a muro) sino al 21-23. Scirè risponde e con uno-due repentino stende le avversarie.

Giulia Miuccio recupera lo 0-2 d’inizio terzo set. Poi un episodio contestato: attacco nettamente fuori di Lo Buglio, punto concesso al Marsala che va sul 2-3. Ancora Miuccio risponde e impatta, suoi anche i tentativi di rimettere in corsa le etnee quando le ospiti decidono di accelerare con Spanò e allungare di +4. A metà parziale un pallonetto di Barone vale il 14-15, riaccendendo speranze di rimonta. Un ace di Lo Jacono e altre giocate vincenti trascinano Marsala al 19-25 finale.

Planet Strano Light-Gesancom Fly Volley Marsala 0-3 (14-25, 21-25, 19-25)
Planet Strano Light: Lo Re 7, Barone 7, Cherepova 2, Leone 4, Miuccio 10, Conti 5, Davì (L). Guastella, Nicoloso, Milazzo, Polizzi. Ne Macaluso. Allenatore Andaloro.
Fly Volley Marsala: Spanò 12, Lo Iacono 7, Scirè 21, Pirrone 14, Simoncini, Campagna 4, Modena (L). Ne Catania, Titone, Antico, Casoli, De Marco. Allenatore Adornetto.
Arbitri: Lo Buglio e Caltagirone.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI