B2 femminile: dopo un anno finisce l’imbattibilità casalinga di Cerignola

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
Foto Sara Angiolino/Pallavolo Cerignola
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Si chiude, dopo un anno di vittorie, il record di imbattibilità davanti alle mura amiche del PalaDileo per la Brio Lingerie Pallavolo Cerignola: contro la forte Vipostore Francavilla, la squadra di coach Valentino chiude il 2022 con una sconfitta per 1-3, uscendo a testa alta e fra gli applausi del pubblico presente per le due ore di grande spettacolo. Una vittoria meritata per la seconda in classifica, ora staccata di un solo punto dalla capolista Fasano, nonostante le diverse decisioni arbitrali contestate dalla squadra di casa.

Per Cerignola, una sconfitta che in virtù dei risultati di ieri tiene Altomonte e compagne sempre al quinto posto con ben 21 punti all’attivo, e con la terza posizione, occupata dalla Star Volley Bisceglie, sempre a due punti di distanza. Adesso la meritata sosta natalizia in attesa del ritorno in campo nel 2023, con la trasferta importante in casa di Teramo.

Brio Lingerie Pallavolo Cerignola-Vipostore Francavilla 1-3 (22-25, 23-25, 25-21, 22-25)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Supercoppa A2: Giulio Pinali MVP della sfida tra Cuneo e Brescia

A2 Maschile

Nella serata che ha visto il trionfo di MA Acqua S.Bernardo Cuneo in Del Monte® Supercoppa Serie A2, a prendersi la scena come protagonista è stato anche Giulio Pinali, premiato Del Monte® MVP e laureatosi top scorer del match con 15 punti realizzati nell’arco dei tre set, tutti arrivati tramite attacchi punto.

Tra i centrali 8 i punti totali di Lorenzo Codarin Alessandro Tondo, in forza a Cuneo e Brescia. Per Alex Erati, Felice Sette Karli Allik sono arrivati 2 muri vincenti, mentre al servizio si è messo in mostra proprio Karli Allik: l’estone ha chiuso con 4 ace. 

Considerando Play-Off, Del Monte® Coppa Italia e Supercoppa, è Giulio Pinali il top scorer della post season: l’opposto classe 1997 ha chiuso con 184 punti senza contare la Regular Season, davanti a Oreste Cavuto (160 punti) e Roberto Cominetti, sul terzo gradino del podio con 151 sigilli.

I TOP INDIVIDUALI
Punti: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Attacchi Punto: 15
Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Servizi Vincenti: 4
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Muri Vincenti: 2
Alex Erati (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Felice Sette (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Karli Allik (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Centrali): 8
Alessandro Tondo (Gruppo Consoli Sferc Brescia)
Lorenzo Codarin (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)
Punti (Palleggiatori): 2
Daniele Sottile (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

DEL MONTE® MVP: Giulio Pinali (MA Acqua S.Bernardo Cuneo)

(fonte: LVM)