B2 Femminile: Domani Presentazione Ufficiale della Icom C88 Volley Cisterna

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Domani, mercoledì 2 ottobre, alle ore 18:30, Icom C88 Volley Cisterna si presenta al suo pubblico.

Sarà la sua sede sportiva, il Campus dei Licei M. Ramadù, ad ospitare addetti ai lavori e tifosi, per la Presentazione Ufficiale della Squadra di Pallavolo Femminile della Città dei Butteri, che affronterà il Campionato di Serie B2.

Sono attese le autorità politiche, a cominciare dal Sindaco Mauro Carturan ed il Vicesindaco e delegato allo Sport Vittorio Sambucci, in prima linea da sempre con l’attuale amministrazione nel rilanciare lo sport della città.

La Polisportiva di Droghei è sicuramente un fiore all’occhiello della pallavolo femminile, che sta puntando nuovamente in alto e che ha lavorato tutta l’estate per creare una squadra da subito competitiva nel campionato nazionale.

Tutto questo grazie agli sponsor, tra cui, in primis, il main sponsor “Icom” di Luciano Cippitani, che sarà ovviamente presente all’evento.

Occhi puntati su questa squadra che sta facendo molto bene nei test amichevoli e negli allenamenti congiunti, utili per la preparazione in vista della Stagione 2019-2020.

Positivo il risultato al Trofeo Domus Igea Giò Volley, triangolare organizzato ad Aprilia, dove il Capitano Laura Orsi e compagne, con tre vittorie su tre, hanno portato a casa il primo trofeo ufficiale.

Domani ci sarà la possibilità di conoscere meglio il nuovo progetto di Alessandro Droghei e le atlete che disputeranno il Campionato. Un progetto decisamente tutto “pontino”, a cominciare dalla formazione.

Appuntamento, dunque, al Campus dei Licei M. Ramadù, alle 18:30 di domani mercoledì 2 ottobre: l’Icom C88 Volley Cisterna, è pronta a scendere in campo.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".