foto Diavoli Rosa

B2 femminile: derby a senso unico quello vinto da Novate contro l’MTV Milano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

A parte un secondo set giocato tra alti e bassi, i Diavoli Rosa Novate dominano la gara contro l’MTV Milano e portano a casa altri 3 punti importanti con cui tengono il passo di Novara capolista a un solo punto di distacco. Una buona gara dominata in tutti i fondamentali, a partire dal muro 9 a 2 di cui 4 di Venegoni e 3 di Mandotti, 5 a 1 gli ace, ricezione con Piroli migliore della serata (50% di positività), Migliorin e Mandotti top scorer in attacco con 11 punti a testa. Adesso ci sarà la pausa pasquale prima della delicata gara contro Biella, nell’attesa, per non perdere il ritmo, le diavolesse effettueranno un allenamento congiunto con Alba, terza in classifica nel girone A nella giornata di venerdì 29 marzo.  

Cronaca – Anche se nel primo Milano parte avanti 0-2 la reazione di Brugherio è immediata e subito Scandella, Mandotti a muro e l’ace di Venegoni valgono il 4-2. Doppietta di Trabucchi a cui fanno eco Mandotti e Mazzi in attacco ed è 8-3 con la pipe di Scandella e la doppietta di Migliorin ed è 13-5 con Mazzi che firma il 15-6. Highlight l’alzata a una mano di Trabucchi per Venegoni che “sbuca” il veloce per il 17-7. Muro a attacco di Mandotti per il 23-12 col parziale chiuso in fretta.

Più complicato il secondo perché Milano, caricato da Scola pianta un break 0-6 che costringe Cannone al time out. Il tempo di rimettere le cose a posto a parte la rimonta con Scandella, l’ace di Trabucchi e Mandotti (5-7). Ci vuole ancora un attimo perché Milano scappa via 8-12, ma Piroli difende l’impossibile, Mazzi le fa eco e Scandella pianta il poker in attacco che vale il -1 (13-14) col Mandotti che si prende il pareggio a 14. Il primo sorpasso lo firma Migliorin a muro, ma ancora la reazione delle ospiti vale il nuovo break 17-20. Mazzi in attacco, il muro di Venegoni e quello di Migliorin segnano il pareggio a 20. Si lotta punto a punto fino al 22 pari quando Scandella firma il 23-22 e 2 errori in attacco delle ospiti chiudono il set 25-22.

Il terzo parte in equilibrio con Brugherio che trova il primo break 4-2 grazie a una bella difesa di Migliorin tramutata in punto da Mazzi che si ripete per il 5-2. Un attacco e 2 Muri di Venegoni valgono l’8-5 e Scandella nei 4 metri per il 10-6. Bellissimo il muro a uno di Mandotti (11-7) così come la difesa di Scandella con Trabucchi che lancia Migliorin al 13-7. Difesa di Piroli in tuffo e doppietta di Migliorin e Mazzi valgono il 18-8, dentro Cabrera per Scandella subito protagonista della difesa del 20-8. Fuori Venegoni ben sostituita da Zaniboni che trova subito una bella difesa che permette a Migliorin di firmare il 21-8. Esce Mandotti lasciando il posto a Panza che a “braccio freddo” subito al servizio trova 2 ace ed è 23-8 con Trabucchi che scatena Migliorin per il setball 24-8. Milano lo annulla anche se, prima che la palla cada, Cabrera difende 3 palloni e Mazzi 2. Trabucchi chiama Zaniboni in veloce che costringe il muro avversario all’invasione chiudendo il set 25-11.  

Enzo Cannone: “E’ stata una partita dai due volti, nel primo e nel terzo set abbiamo giocato molto bene imponendo il nostro gioco. Nel secondo gli avversari hanno forzato al servizio e siamo stati costretti a inseguire, ma non abbiamo mai mollato. Adesso abbiamo 2 settimane per concentrarci sulla prossima avversaria”.

Chiara Scandella: “È stata una bella partita, siamo riuscite ad imporre il nostro gioco portando a casa i 3 punti. Dopo un primo set abbastanza tranquillo, il secondo è stato più difficile. Le nostre avversarie hanno spinto molto in battuta, cosa che ci ha costretto a rincorrerle per tutto il parziale. Siamo state brave a non mollare e a spingere nel momento finale decisivo del set. Nel terzo siamo ripartite alla grande e abbiamo chiuso la partita. Ora c’è la pausa di Pasqua e avremo due settimane per lavorare e preparare al meglio la partita contro Biella”.

Diavoli Rosa Novate – MTV Guffanti Milano 3-0 (25-12, 25-22, 25-11)
Diavoli Rosa Novate: Trabucchi 3, Mazzi 9, Venegoni 8, Mandotti 11, Scandella 8, Migliorin (K) 11, Piroli (L1), Panza 1, Cabrera, Zaniboni, Natale (L2). N.e. Levis, Rosina, Munaro. All. Cannone.  
MTV Milano: Passuello 1, Gallizzioli, Maganza 7, D’Alessandro 9, Scola 6, Debilio 8, Sant’Agostino (L), Monti (L2), Zitoli 1, Bertolotti 1, Sfacteria, Calegari, Capestrini, Ascheri. All. Nava.
I numeri della gara (Novate-Milano): Ace: 5-1, Muri punto: 9-2, Ricezione 42%-34%, Attacco 39%-29%. Errori: 13-24. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI