Foto Volley Torbole Casaglia

B2 femminile: capolavoro Idras Torbole Casaglia, è vetta solitaria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Successo pesantissimo per l’Idras Torbole Casaglia, che schianta il New Volley Adda in un match senza storia, prendendosi in solitaria la vetta del girone B di Serie B2 femminile. Troppo ampio il divario fin dalle prime battute, a trasformare quella che alla vigilia pareva una gara totalmente in equilibrio in poco più di una formalità per Pionelli e compagne. E ora l’Idras si gode l’alta quota, con il più 1 di vantaggio su Bellusco e Olginate in attesa della prossima sfida sul campo del Lurano.

La cronaca:
Coach Favero sceglie Arici (top scorer dell’incontro con ben 17 punti a referto) incrociata a Casali, con Frigerio e Pionelli bande, Ferrara e Canevali al centro e Severi-Leviti liberi, ma fin dai primi affondi si capisce che non c’è partita, con l’Idras che si porta sull’8-5 prima e sul 16-10 poi. Nel finale è gestione totale per le bresciane, che chiudono agilmente 25-16.

Ma il capolavoro della serata è il secondo parziale, in cui le gialloblù impiegano pochi minuti per prendere il largo (8-1), trasformando il resto del set in una vera e propria dimostrazione di forza (16-2), prima di un finale in cui le ospiti provano a scuotersi, raggiungendo soltanto quota 10. Il terzo set pare più equilibrato nei primi scambi, con Bodei che entra in campo negli ultimi scampoli di un match dove è ancora l’Idras a fare la voce grossa, archiviando l’impresa di Castenedolo con un rotondo 3-0 (25-18).

Idras Torbole Casaglia-New Volley Adda 3-0 (25-16, 25-10, 25-18)
TORBOLE CASAGLIA: Casali 4, Arici 17, Pionelli 11, Frigerio 8, Ferrara 8, Canevali 5, Severi (libero), Leviti (libero), Bodei, Belotti, Nicolini, Sbaraini. All. Favero.
NEW VOLLEY ADDA: Negri 2, Passerini 7, Volontè 5, Pezzaglia 2, Moroli, Romolo 2, Pollastri (libero), Guerini 1, Bosisio 1, Prina (libero), Riva 4. All. Guarneri.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI