Si separano le strade tra la Polisportiva ICaRe e coach Marco Scaltriti, con una decisione consensuale tra le parti relativa alla conduzione tecnica della prima squadra di Cavriago militante in B2 femminile.
Arrivato in estate nella società reggiana, Scaltriti ha guidato l’ICaRe in questa prima parte di campionato nel girone E, con un bottino di 18 punti in 12 partite, frutto di cinque vittorie e sette sconfitte.
Il testimone tecnico sarà raccolto da Claudio Cattani, esperto allenatore reggiano classe 1957 che in carriera ha allenato anche in A1 a Reggio Emilia (Braglia e Menabò) e in A2 a Collecchio. In questa stagione, Cattani era già impegnato nella Polisportiva ICaRe nel ruolo di direttore tecnico della sezione volley e primo allenatore della formazione di serie D femminile, con cui continuerà a collaborare compatibilmente con i nuovi impegni.
La società comunica che il resto dello staff tecnico della prima squadra (B2) rimarrà invariato, mentre la guida della formazione di serie D sarà affidata a Cristian Pizzarelli e Nicole Dallaglio, già vice allenatori del gruppo: “A nome di tutta la società – le parole del direttore sportivo Roberto Mora – desidero ringraziare profondamente Marco Scaltriti per l’impegno, per la professionalità e per la dedizione in questi mesi. Abbiamo apprezzato molto la sua guida, il tempo dedicato e l’ambiente stimolante che ha saputo creare, ringraziandolo per aver creduto in noi e per l’amore per questo sport che ha trasmesso. A Marco auguriamo il meglio per i suoi nuovi progetti”.
“Dopo vari incontri e ponderate riflessioni – afferma la presidentessa della Polisportiva ICaRe Valentina Tinterri – siamo giunti alla conclusione, insieme a Marco Scaltriti, che serviva una scossa alla squadra. Abbiamo scelto di affidarla a Claudio Cattani, persona di fiducia e grande esperienza, per provare a ristabilire un equilibrio e cercare di ritrovare la squadra ammirata a inizio campionato”.
“Come ho sempre detto fin dal mio arrivo nell’estate del 2024 – le parole di coach Claudio Cattani – sono a disposizione della società e in questi due anni e mezzo effettivamente ho ricoperto compiti differenti, affrontando in accordo con la dirigenza alcune situazioni di emergenza o delicate o ritenute particolarmente importanti. Ora mi è stato chiesto di “traghettare” questa squadra a fine campionato, farò il possibile per cercare di migliorare l’organizzazione in campo e possibilmente il rendimento in partita. Al contempo, nei limiti naturali degli impegni, ho dato la disponibilità alla richiesta di continuare il lavoro tecnico per la formazione di serie D, a cui la società tiene particolarmente”.
(Fonte Comunicato stampa)