foto Francesca Solari

B2 femminile, Bernabè dell’Alsenese: “la Tecnimetal sarà un avversario ostico”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

E’ il braccio armato laterale della formazione, con colpi dalla potenza notevole in relazione alla categoria, spesso imprendibili per muro e difesa avversarie. Nell’arco delle cinque partite fin qui disputate (e vinte dalla propria formazione), ha già superato quota 100 punti stagionali con la nuova maglia, dando un contributo sostanziale nell’ambito del gioco di squadra. Con i suoi 27 punti messi a segno sabato nel 3-1 contro il Davis 2C, l’opposta Stefania Bernabè è salita sempre più in cattedra nel girone E di serie B2 femminile, che vede la sua Rossetti Market Conad imbattuta e in testa a quota 14 punti con San Giorgio.

“L’amalgama – racconta Stefania – cresce sempre di più e si vede partita dopo partita. A parte il calo del secondo set, siamo riuscite a gestire anche situazioni di difficoltà dove altre volte peccavamo un po’ di più: siamo state brave. La mia prestazione individuale? Sono molto soddisfatta, anche per la gestione di qualche colpo che altre volte non riuscivo a fare così bene. Nei momenti difficili del match ho cercato di sbagliare il meno possibile”.

Domenica Alseno dovrà fare i conti con un esame di livello come la trasferta di Piadena contro la Tecnimetal (ore 18). “E’ una squadra – continua la Bernabè – che ho già affrontato nella scorsa stagione in B1 e qualche elemento è rimasto in rosa anche quest’anno in B2. Sarà un avversario ostico perché ha esperienza e perché si gioca su un campo difficile. Servirà molta pazienza, il punto va costruito centimetro dopo centimetro e bisognerà mantenere costante l’attenzione. Se stiamo tutte tranquille, però, riusciamo a gestire le situazioni più difficili”.

Infine conclude. “Ad Alseno mi trovo molto bene; con la società e con le ragazze c’è un bel feeling e cerchiamo insieme di raggiungere gli obiettivi prefissati; anche con lo staff lavoriamo molto bene sia nella parte atletica sia in quella tecnica”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI