foto Francesca Solari

B2 femminile, Alsenese determinata a chiudere il girone d’andata con una vittoria

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Una Rossetti Market Conad “arrabbiata” e decisa ad andare al giro di boa con una prestazione importante e soprattutto con una vittoria in tasca. In casa Pallavolo Alsenese, c’è attesa per la sfida di sabato alle 21 ad Alseno contro le mantovane dell’Inox Meccanica Rivalta, con il duello che chiude il girone d’andata del raggruppamento F di serie B2 femminile prima delle due settimane di sosta previste dal calendario. Domenica scorsa, le ragazze di Federico Bonini hanno inaugurato il 2023 con il punto conquistato nel match di Rubiera, vinto 3-2 dalle padrone di casa targate Giusto Spirito. Tra le protagoniste gialloblù della partita, la schiacciatrice Sofia Dall’Orso (classe 2002), in doppia cifra con 18 punti a referto.

Ritorniamo per un attimo alla trasferta reggiana di Rubiera: il 3-2 è un punto guadagnato o un’occasione persa per conquistare un bottino maggiore?
“Per la nostra situazione di classifica, se vogliamo guardare un lato positivo un punto può anche essere guadagnato, ma in realtà non dobbiamo accontentarci. Sappiamo di poter fare molto di più e anche in quella partita avremmo potuto chiudere prima, essendo state spesso in vantaggio nei vari set”.

C’è rammarico legato a un particolare momento o a una fase di gioco?
“Non c’è stato un momento particolare di down, ma solo il rammarico di non aver chiuso prima. Nel nostro gioco, hanno funzionato bene ricezione e attacco, mentre dobbiamo diminuire gli errori in battuta e commettere meno disattenzioni sulle cose banali”.

Come vedi la sfida di sabato contro l’Inox Meccanica Rivalta?
“E’ un match molto importante. Abbiamo tanto da dare e abbiamo voglia di riscatto e di portare a casa i tre punti a tutti i costi, venendo da un periodo di alti e bassi”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI