Allegra Toffanin Pallavolo Alsenese

B2 femminile: Alsenese conferma i liberi Toffanin e Gandolfi e la schiacciatrice Palazzina

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
Foto di Pallavolo Alsenese
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Parte da un tris di conferme in campo la costruzione del nuovo roster della Pallavolo Alsenese in B2 femminile affidato a coach Paolo Bergamaschi. Nella prossima stagione, vestiranno nuovamente la maglia gialloblù i liberi Allegra Toffanin e Giulia Gandolfi e la schiacciatrice Rebecca Palazzina.

“Stiamo cercando – le parole del presidente Stiliano Faroldi – di dare continuità dove possibile al gruppo della stagione appena trascorsa e queste ragazze possono essere un aiuto importante nell’amalgamare quello che sarà il nuovo collettivo, conoscendo già la società e mettendo passione per la maglia che indossano. Siamo partiti dalla seconda linea, con due liberi e una schiacciatrice votata ai fondamentali piedi a terra perché riteniamo sia un fattore importante in questa categoria, dove cercheremo di far tesoro di alcuni errori commessi nella scorsa stagione”.

Giulia Gandolfi Per il libero di Fidenza classe 1999, si tratta della quarta stagione ad Alseno (la terza consecutiva). “Ho scelto – le sue parole – di rimanere qui perché allenando a Fidenza nel giovanile e giocando ad Alseno in una buona categoria era la soluzione ideale per continuare il mio percorso personale. Veniamo da una buona stagione, anche se non ci siamo qualificate per i play off, è arrivato il “regalo” della Coppa Italia; inoltre, da quando sono qui con Stiliano e la dirigenza mi sono sempre trovata bene. La conferma di Paolo Bergamaschi mi ha fatto molto piacere perché quando nell’ultimo mese ha preso in mano la squadra è stato bravo a riuscire a gestirla. Nel complesso, quindi, non vedevo motivi per dire no anche per la nuova avventura. Speriamo sia un buon anno sottorete”.

Giulia Gandolfi Pallavolo Alsenese
Foto di Pallavolo Alsenese

Rebecca PalazzinaSchiacciatrice classe 1999, lodigiana di Somaglia e nata a Codogno, Rebecca Palazzina si appresta a vivere la sua seconda annata in categoria e in gialloblù.
“Sono contenta – afferma – che la società mi abbia confermata e spero di continuare su questa strada ripagando la fiducia. Vengo da un’annata positiva, sono contenta dei miglioramenti fatti a livello tecnico e caratteriale, ma al contempo so di dover proseguire nella crescita a 360 gradi, dando anche il mio massimo contributo possibile alla squadra”.

Rebecca Palazzina Pallavolo Alsenese
Foto di Pallavolo Alsenese

Allegra Toffanin Padovana classe 1997, è al suo quarto anno ad Alseno, dei quali tre da libero (anche in B1) e uno da schiacciatrice.
“Veniamo da un’annata – spiega Allegra – che ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma comunque credo non sia da dimenticare il percorso fatto: la conquista della Coppa Italia con tre premi individuali, le sfide e le varie difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Più che il traguardo dei play off non raggiunto, credo sia doveroso ricordare che ci sono stati anche bei momenti e risultati di rilievo.  Per quanto riguarda la stagione che verrà ho deciso di rimanere ad Alseno perché mi piacerebbe essere un punto fermo per la società e per il presidente Stiliano, che ormai considero “uno di famiglia”. Poi parlando con lui e con Paolo Bergamaschi è emerso che il vero obiettivo di quest’anno sia creare un ambiente sereno per lavorare bene e costruire un gruppo affiatato; ciò rispecchia appieno quello che è anche il mio desiderio, al di là dei possibili risultati che otterremo. Mi aspetto quindi che si possa costruire un bel gruppo di persone che abbiano voglia di lavorare seriamente e di divertirsi, poi il risultati saranno una conseguenza”.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Arriva l’ufficialità: Kashauna Williams è la nuova opposta della Bartoccini MC Restauri Perugia

Volley Mercato

Come avevamo anticipato, ora è arrivata l'ufficialità dell'arrivo maglia Black Angels della statunitense Kashauna Williams. L'opposta di talento andrà a rinforzare il reparto offensivo della Bartoccini MC Restauri Perugia per la stagione di A1 2025-2026.

Williams, classe 1999, alta 186 cm e originaria della California, precisamente di Los Angeles, porta con sé un curriculum importante ma soprattutto internazionale: dopo aver brillato nei college di Long Beach State University e Penn State University, è stata protagonista nei campionati professionistici di Porto Rico (con il Criollas de Caguas), Indonesia (Jakarta BIN), Grecia (PAOK) e, nell’ultima stagione, Giappone (Blue Cats Ishikawa Kahoku), distinguendosi ovunque per efficienza, esplosività e una grande presenza a rete.

In Grecia è risultata seconda miglior realizzatrice del campionato, confermando un impatto offensivo di altissimo livello. Le sue qualità sono evidenti anche nel palmares: tra i tanti riconoscimenti spiccano le nomine AVCA All-American, First Team All-Big Ten, Best Spiker nella Big West, oltre alla convocazione nella USA Collegiate National Team e nella USA Volleyball High Performance Team. Ecco le sue prime parole da nuova giocatrice della Bartoccini MC Restauri Perugia:

"Sono entusiasta di unirmi alla Bartoccini MC Restauri Perugia per la prossima stagione – afferma con gioia Kashauna Williams –. Ho cercato molte informazioni prima di scegliere questo club e non sono rimasta per nulla delusa da ciò che ho visto. La squadra ha una chiara impronta e credo molto nella direzione che sta prendendo. Volevo assolutamente far parte di qualcosa che si sta strutturando verso qualcosa di grande. Non vedo l'ora di crescere, imparare e competere al fianco e contro grandi giocatrici. C'è sempre spazio per crescere: anche i più grandi imparano ogni giorno".

Dotata di grande potenza fisica e atletismo, Williams si racconta così come pallavolista: "Ho iniziato giocando come schiacciatrice laterale e poi sono passata al ruolo di opposto, ed è anche per questo che attacco con sicurezza da entrambi i lati del campo. Le mie caratteristiche? Sono stata riconosciuta per la mia elevata efficienza e per qualità distintive come l'estensione, la verticalità e l'atletismo esplosivo. Ciò che mi distingue è la potenza, l'intensità e l'energia che metto in campo, ma alla fine è qualcosa che va sempre dimostrato e confermato partita dopo partita ed è esattamente quello che intendo fare. Non vedo l'ora di iniziare e rappresentare questo club ai massimi livelli. Forza Perugia".

(fonte: Kashauna Williams)