Vicenza Volley B2

B2 F: Vicenza si prende il derby, Torri k.o 3 a 1

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Vicenza Volley
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Derby con il sorriso per le giovani di Vicenza Volley nel campionato di B2 femminile, con le biancorosse a segno (per la prima volta in questa stagione tra under 18 e B2 nello scontro diretto) contro l’Us Torri, regolato 3-1 nel match della palestra del liceo cittadino “Quadri”. Dopo aver perso il primo set, la squadra allenata da Claudio Feyles e Roberto Caron ha ribaltato la situazione con un netto 25-15 nel secondo parziale, spuntandola poi 25-21 e 25-22 nelle altre due frazioni. 

“Siamo partiti – commenta Caron – un po’ contratti, subendo molto in ricezione soprattutto nella seconda parte del primo set non riuscendo a gestire la situazione. Dal secondo siamo rientrati in campo più determinati, aggiustando alcune cose in primo tocco e anche in attacco. Questo ci ha permesso nei tre set di giocare punto a punto nella fase iniziale e poi allungare. E’ stata un’ottima prestazione di carattere, tecnica e tattica: benissimo così”.

Sabato alle 18 trasferta a Trento contro la Walliance Ata.

Vicenza Volley – Us Torri 3-1 (22-25, 25-15, 25-21, 25-22)

Vicenza Volley: Digonzelli 20, Martinez 8, Roviaro 7, Bertollo 8, Andreis 12, Del Federico 5, Andreatta (L), Guastella, Jotov, Voltan. N.e.: Toniolo, Piovan, Dinelli, Gulino (L). All..: Feyles-Caron Us Torri: Mangano, Bonotto 7, Ouahoum 4, Barbieri 15, Piron 8, Mugnaini 10, Fanfani (L), Parise 4, Frigo 1, Dalla Vecchia, Cimarelli. N.e.: Barro, Lazzizzera, Ciucci (L). All.: Giovannetti-Antola Arbitri: Tonus e Dello Stritto.

(Fonte: comunicato stampa Vicenza Volley)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


Mondovì, il ds Rubado: “La futura A3 ha raffreddato l’idea dei ripescaggi in A2”

Serie B / C / D

La possibilità di rivedere Mondovì Volley in Serie A2 si sta affievolendo ogni giorno di più, complice anche la riforma annunciata dalla Lega Volley femminile nei giorni scorsi. Infatti l'introduzione della Serie A3 dalla stagione 2026-2027 e la conseguente riduzione dei team partecipanti alla seconda serie nazionale "ha raffreddato un pochino l'idea dei ripescaggi, perchè probabilmente non si farà il girone con tante squadre e non ci saranno eventuali ripescaggi per avviarsi verso questi nuovi numeri che hanno proposto" come spiegato dal ds Max Rubado ai microfoni di Targatocn.

Per creare il nuovo campionato infatti, al termine della prossima stagione, quella 2025-2026, le squadre di B1 promosse in A3 saranno ben 12, a cui si andranno ad aggiungere 4 squadre retrocesse dalla Serie A2 L’anno successivo, al termine di quello che sarà il primo campionato di Serie A3, a 16 squadre, saranno poi previste 4 promozioni in A2 e 4 retrocessioni in B1 e così anche nelle stagioni successive.

Ma il discorso A3 per Rubado è ancora lontano, ora è tempo di pensare al mercato e al futuro di Mondovì, indirizzato verso la prossima B1 femminile, e senza fare nomi ha anticipato che "la squadra è in costruzione e siamo a buon punto". Il primo tassello sarà la conferma di coach Claudio Basso, di cui per ora "manca solo l'ufficialità".