B2: Alessia Bolzonetti nuovo posto 4 per la Igor

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Continua ad ampliarsi la rosa a disposizione per il direttore tecnico Matteo Ingratta che per i campionati di serie B2 ed under 18 potrà fare affidamento su Alessia Bolzonetti, schiacciatrice classe 2002.

La carriera di Alessia inizia ad 8 anni, nella sua città natale in provincia di Lodi, poi il trasferimento nella Properzi Volley Lodi.

Un’esperienza errante la sua: prima a Crema per due anni, poi a Modena nella Scuola Anderlini, infine nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia della UYBA Giovani dove ha disputato i campionati di serie B2, under 16 ed under 18.

Le prime parole di Alessia sono rivolte al futuro ed alla sua nuova avventura con Novara: “Sono convinta che la prossima stagione sarà molto intensa ed impegnativa. Personalmente vorrei migliorare me stessa e sono che alla Igor Volley potrò farlo.

Insieme alle mie nuove compagne vorremmo disputare un buon campionato di serie B2, sperando di classificarci tra le prime posizioni. Con l’under 18, invece, vorremmo raggiungere le finali nazionali ed il miglior risultato possibile”.

Per lei in squadra diversi volti noti conosciuti durante la sua esperienza: “Fortunatamente conosco già alcune ragazze per via delle selezioni regionali sia in Emilia Romagna che in Lombardia. Con altre ragazze siamo state avversarie negli anni in cui ho militato a Modena e a Busto Arsizio, ma so che ritroverò anche qualche mia ex compagna.”

Prima di salutarci ci lascia con un pensiero verso la sua ex squadra: “Vorrei ringraziare lo staff della UYBA per avermi dato tante opportunità e avermi fatta crescere sia come giocatrice che come persona.

Ringrazio anche le mie compagne con cui ho passato momenti indimenticabili e spero di rivedere molte di loro anche se da avversarie. Voglio ringraziare specialmente due persone: Simone Gualtieri e Christian Merati che sono state persone fondamentali per la mia crescita in questi anni alla sdip Anderlini e alla UYBA volley.”

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI