Zero5 Castellana Grotte

B1 femminile: Zero5 Castellana Grotte impegnata nella difficile sfida con Farmacia Schultze

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
Foto di Zero5 Castellana Grotte
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Turno difficile per la Zero5 Castellana Grotte di scena sabato 4 novembre, alle ore 18 a Santa Teresa di Riva (Messina) contro la Farmacia Schultze per la quinta giornata del campionato di volley femminile di serie B1.

Dopo la bella ed autoritaria vittoria con il Crotone che si spera abbia ridato la giusta consapevolezza del proprio valore e delle proprie capacità tecniche alla squadra della presidente Anna Tanese, è la volta di una trasferta in terra siciliana contro una avversario che negli ultimi anni ha quasi sempre battuto la Zero5, sia in casa che fuori. L’ultima vittoria di Castellana risale al campionato 20-21 in casa, ma lo scorso anno, seppur con una squadra poco competitiva, la Zero5 riuscì a conquistare il tiebreak a Santa Teresa.

La prossima avversaria guidata dal tecnico Sandro Prestipino può vantare una formazione di alto livello con la forte e molto esperta Bertiglia opposta alla palleggiatrice De Luca Bossa con esperienze in A, a schiacciare due giocatrici conosciute, la confermata Marcela Nielsen e Federica Matrullo, nella Zero5 nel campionato 19-20. Al centro due giocatrici esperte della categoria Bertasi e Bilardi, mentre il ruolo di libero è stato affidato alla brava Geraldina Quiligotti tornata a Santa Teresa dopo un’esperienza in A1.

Tradizionalmente forte in casa, ha finora giocato 3 gare delle quali due in casa, ambedue vinte, la prima con il forte Altino (3-1) e poi con San Salvatore, ed una a Teramo persa per 3 a 0.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


VBTV presenta “Gabi-Destined to Shine, Built to Inspire”, la nuova docuserie sulla stella brasiliana

Oltre il Volley

"Gabi - Destined to Shine, Built to Inspire" è la nuova docuserie prodotta da Volleyball World in collaborazione con ICARUS Sports, in anteprima il 23 maggio su VBTV, con protagonista Gabriela Guimarães la stelle della Prosecco Doc Imoco Conegliano che ha vinto tutto nella stagione 2024-2025 e capitana della nazionale brasiliana.

I sei episodi, di 10 minuti ciascuno, in cui sarà suddivisa la serie mostreranno in modo inedito la vita e la carriera della schiacciatrice trentunenne, nonché una delle atlete più affermate della sua generazione.

Dall'infanzia in Brasile fino all'inizio della sua carriera e alla sua ascesa a capitano della nazionale brasiliana, la docuserie accompagnerà gli spettatori nel suo percorso, catturando anche i momenti più difficili dietro i suoi successi: i sacrifici, i dubbi, le battute d'arresto e la forza interiore che hanno definito il suo percorso.

Attraverso un racconto coinvolgente emergono temi come l'importanza del supporto familiare vissuto a distanza; la centralità della salute fisica e della resilienza mentale nella carriera dell'atleta; il rapporto genuino e diretto con i suoi fan, e la crescente consapevolezza del suo ruolo come esempio e ispirazione per le nuove generazioni.

“Gabi: Destined to Shine, Built to Inspire” supera lo stereotipo della celebrità invincibile, restituendo il ritratto autentico di una campionessa che continua a mettersi alla prova, sia in campo che nella vita quotidiana. La serie rappresenta un invito ad osservare con occhi nuovi il percorso di un'atleta straordinaria e a riflettere sul coraggio universale di essere se stessi.

I titoli dei sei episodi
Episodio 1: L'ascesa di Gabi
Episodio 2: Yoga, respirazione e alimentazione sana
Episodio 3: Legami familiari e amicizie profonde
Episodio 4: Cosa significa essere una figura di riferimento
Episodio 5: La vita al di là del campo
Episodio 6: Eredità e nuove ambizioni

Ecco il trailer della docuserie

(fonte: volleyballworld)