foto Duetti Giorgione

B1 femminile, ultima in casa per Duetti contro San Donà

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Tempo di bilanci e di saluti. Il Duetti scende in campo per l’ultima volta di fronte al pubblico amico con un pizzico di rammarico per non aver concretizzato la rincorsa play off ma anche con la consapevolezza di aver disputato una seconda parte di stagione a ritmo elevatissimo. Per un soffio, infatti, la B1 di Castelfranco ha perso la possibilità di disputare la post season, a causa della sconfitta della scorsa giornata patita per mano dell’Arena Volley. Sarebbe il quoziente set, nella migliore delle ipotesi ovvero in virtù di 3 punti del Duetti e 0 dell’Arena, a inchiodare De Bortoli & c. ad un inevitabile epilogo di stagione.

Nonostante ciò, il match con San Donà riveste comunque un ruolo importante perché rappresenta il commiato finale. “Società e pubblico meritano di essere onorati e salutati nel migliore dei modi – spiega coach Carotta -. Giornata dopo giornata stavamo risalendo la china avvicinandoci a compiere un mezzo miracolo. C’è rammarico per il play off sfuggito in extremis ma anche la voglia di metterci presto all’opera per migliorare la squadra e allestire una formazione che il prossimo anno possa fare ancora meglio”.

Passerella finale dunque per una rosa di atlete e uno staff che hanno condotto una stagione di alto livello, fronteggiando una lunga serie di imprevisti fra partite rinviate e assenze obbligate a causa della pandemia. È emerso con evidenza lo spirito di gruppo laddove tecnica e forma fisica venivano messe a dura prova a causa della continua frammentazione del calendario. E già questo è un motivo più che valido per salutare con un lungo applauso le protagoniste, e lo staff, della stagione 2021/22.

(fonte: Comunicato stampa)

ARGOMENTI CORRELATI

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI