B1 femminile: stop a Trento per la GTN Volleybas Udine

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Non è servito un ottimo primo set alla GTN Volleybas Udine per portare a casa i primi punti della stagione. Nel match d’esordio di B1 femminile (girone B) le friulane sono uscite sconfitte in quattro set dal Cercasì Volano Trento che è stato più concreto nelle fasi decisive della partita.

Coach Fumagalli ha sciolto solo all’ultimo le riserve sul sestetto da schierare alla luce di alcuni problemi fisici che non hanno permesso alle ragazze della GTN di provare, nelle ultime settimane, un assetto di squadra costante in vista dell’inizio del campionato. Sono dunque scese in campo Braida in regia, Floreani opposta, capitan Lombardo e Pozzoni all’ala, Squizzato e Gogna al centro e Morra libera.

Avvio in copia carbone per tutti e quattro i set con le due formazioni spalla a spalla. Nel primo, dopo un allungo iniziale delle padrone di casa (14-11), le atlete Volleybas sono riuscite prima a pareggiare i conti e poi, con Squizzato al servizio, a inanellare una serie di azioni positive e alcuni muri punto che hanno consentito loro di allungare e chiudere con una certa sicurezza.

Stessa storia nel secondo. A rompere l’equilibrio è stato ancora Volano, avanti 22-20 e, poi 24-21. Due attacchi di Lombardo e un muro di Gogna e Braida hanno riaperto il set ma a mettere la zampata finale sono state le trentine, che hanno avuto dalla centrale Bogatec e dalla banda Perez una marcia in più.

La terza frazione è stata la meno combattuta: i due sestetti si sono trovati in equilibrio fino a quota 19: poi il Cercasì ha messo la testa avanti, complice qualche ingenuità della GTN che, nell’ultima frazione, ha continuato a lottare ma senza riuscire a mettere a terra quei palloni che le avrebbero permesso di portare il match al quinto set.

Nella GTN spazio anche per Nardone, al posto di Floreani, nella terza e nella quarta frazione.

La GTN è dunque andata molto vicina a mettere in cascina i primi punti della stagione; l’occasione per rifarsi ci sarà sabato prossimo, a Udine nella gara contro l’Ata Trento.

Volano Trento – Gtn Volleybas 3-1 (21-25, 24-26, 25-20, 25-23)

Cercasì Volano Trento: Giora, Deval, Eliskases, Perez, Pistolato, Bisoffi, Bogatec (K), Crotti, Galbero, Zoner (L), Cazzanelli, Scanavacca (L). All: Luca Parlatini e Mattia Guadagnini

Gtn Volleybas Udine: Pozzoni, Squizzato, Mandò, Nardone, Floreani, Lombardo (K), Gori, Braida, Morra (L), Gogna, Braulinese, Cerebuch. All: Alessandro Fumagalli e Maria Maddalena Savonitto.

Arbitri: Filippo D’Amico e Davide Pettenello.

Durata set: 23’, 25’, 23’, 26’.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI