B1 femminile: scocca l’ora della prima amichevole per l’Abo Offanengo. Venerdì arriva la Tomolpack Marudo

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Al termine della terza settimana di lavoro arriva il momento della prima amichevole per l’Abo Offanengo, formazione cremasca che per la prima volta nella storia affronterà il campionato di B1 femminile dopo la promozione ottenuta nella scorsa stagione attraverso i play off. Venerdì (15 settembre) le ragazze di Giorgio Nibbio, infatti, si testeranno con la Tomolpack Marudo, formazione lodigiana di B2 compagna di viaggio nella scorsa avventura nella quarta serie nazionale e dove milita la schiacciatrice Alice Bocchino, nella scorsa stagione all’Abo. L’appuntamento è alla palestra di via Monteverdi a Offanengo, dove alle 19 inizierà il riscaldamento delle due formazioni.

In casa neroverde, a fare il punto della situazione sulla preparazione è il capitano Noemi Porzio. Schiacciatrice novarese classe 1984, è al suo primo anno a Offanengo, arrivando dalla Tuum Perugia con cui ha disputato i play off di B1 femminile. In carriera Noemi vanta nove stagioni in serie A, conquistando nel 2003 anche la Coppa Cev  con la squadra della sua città oltre a due edizioni della Coppa Italia di A2 a distanza di quattordici anni (2001 e 2015).

Ci stiamo allenando molto bene – spiega la Porzio – il gruppo, pur essendo nuovo, si sta amalgamando in modo positivo, mostrando tanta voglia di fare e soprattutto entusiasmo, che è un po’ la nostra parola d’ordine. Stiamo lavorando su alcuni automatismi affinché funzionino al meglio in vista del campionato; allo stesso tempo, progressivamente ci conosciamo meglio e iniziamo a impostare le tecniche a livello di squadra”.

Quindi aggiunge. “Giocare una partita è sempre molto bello e nelle amichevoli si ha voglia di vedere a che punto si è arrivati nella preparazione, come vanno le prime cose che si sono imparate e quali bisogna migliorare”. Infine, due battute sull’ambiente di Offanengo. “Molto bello, si respira il clima di una grande famiglia. Nella presentazione di sabato scorso, c’era molto entusiasmo di un unico grande gruppo, dalle bambine più piccole fino alla prima squadra, tutte insieme”.

ABBONAMENTI – In occasione di questa amichevole sarà possibile sottoscrivere gli abbonamenti stagionali dell’Abo Offanengo. La campagna #TuttiConvocati permette agli appassionati di assistere a prezzi convenienti a tutte le partite casalinghe delle neroverdi nel campionato di B1 femminile (girone A). Le tessere stagionali avranno un costo di 30 euro, coprendo i 13 match al PalaCoim delle ragazze di Giorgio Nibbio (costo del biglietto di ogni singola partita 3 euro), mentre sarà gratis per gli under 14. Gli abbonamenti saranno disponibili secondo le seguenti modalità: dal lunedì al sabato più la domenica mattina alla tabaccheria-ricevitoria Mussi in via De Gasperi 11 a Offanengo (Matteo Donarini), oppure al martedì e al giovedì dalle 19 alle 21 al PalaCoim di Offanengo contattando i dirigenti della prima squadra.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI