riwega
foto Progetto Valtellina Volley

B1 femminile: Riwega passa a Busnago nonostante 32 punti regalati

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Il Progetto Valtellina Volley Riwega rispetta il pronostico della vigilia e con un parziale di 3 a 1 batte in trasferta il Busnago Visette Volley, fanalino di coda del Girone B. Una vittoria che le gialloblù hanno conquistato non senza sudare: le padrone di casa hanno fatto di tutto per impensierire le valtellinesi non riuscendo però a portare a casa punti. 3 punti che invece il PVV Riwega agguanta mantenendosi sempre in sesta posizione in classifica con 30 punti. 

Vittoria sudata soprattutto per il numero di errori ancora commesso dalle valtellinesi nel corso del match: 32 i punti regalati da Ruffa e compagne nei quattro set disputati (15 errori in attacco, 10 in battuta e 7 in ricezione) a cui si aggiungono i 17 muri subiti, aspetti su cui Andrea Colombo dovrà lavorare per un finale di stagione in cui il PVV non può permettersi di abbassare la guardia. 

Nonostante i numeri, la vittoria è arrivata grazie alla positiva prova di Minarelli, best scorer con 15 punti, seguita da Bughignoli (13) e dalla coppia di centrali Scurzoni-Gerosa (10 punti a testa).

Serie B1 femminile – Girone B
Busnago Visette Volley – PVV Riwega 3-1 (20-25, 27-25, 18-25, 21-25)
Busnago Visette Volley: Napolitano 6, Carera 6, Cogliati 2, Lionello 2, Filippi n.e., Fenzio 14, Pasotto (L) n.e., Moroni 16, Gasparetti 3, Danesi5, Garavaglia (L), Ravarini 6. All Delmati.
PVV Riwega: Callina, Pedrotti (L) n.e., Ruffa (L), Zanella n.e., Scurzoni 10, Bughignoli 13, Longa, Micheletti 2, Bini 2, Bianchini 8, Minarelli 15, Pizzocaro, Gerosa 10. All. Colombo.
Durata set: 26’, 32’, 26’, 31’.

(fonte: comunicato stampa Progetto Valtellina Volley)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI