foto Progetto Valtellina Volley

B1 femminile, Riwega chiude il suo girone d’andata con la vittoria su Gorle

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Concreta, decisa e vincente. Il PVV Riwega Delebio chiude il girone di andata del girone B di serie B1 Femminile con una vittoria da tre punti contro Gorle (3-1) ed il 6° posto in classifica al giro di boa della stagione. Una partita che si preannunciava equilibrata alla vigilia visto il divario di un solo punto in classifica tra le due formazioni ma che, a parte il secondo set vinto ai vantaggi dalle bergamasche, ha visto prevalere nettamente le gialloblù di Andrea Colombo. Dopo una partenza super delle delebiesi nel primo set vinto per 25-8, arriva la risposta di Gorle che ai vantaggi porta la partita in parità (25-27). Poi altro monologo gialloblù nel terzo e quarto set vinti entrambi 25-14. 

Micheletti fa il suo esordio in casa e gestisce al meglio la propria formazione, mandando in doppia cifra 4 compagne di squadra. Bianchini, dopo un avvio difficile, alza il proprio livello di gioco chiudendo con 20 punti (15 in attacco, 4 aces ed 1 muro); Bughignoli è la vera trascinatrice del PVV per gran parte della gara firmando a referto 16 punti, seguita dalle giocate di Gerosa (16 punti, 62% in attacco, 4 muri ed 1 ace) e dagli 11 di Minarelli. Ruffa splende in ricezione e difesa mentre Battaglini lotta su ogni palla contribuendo al successo finale. 

Il bilancio di metà stagione è sicuramente positivo: all’esordio in Serie B1, il PVV Riwega Delebio sta dimostrando l’ottimo lavoro svolto fino a questo momento da atlete, staff tecnico e società. Chiudere la prima metà della stagione al 6° posto con 19 punti è sinonimo di grande qualità del progetto che ora è chiamato ad alzare l’asticella nella seconda parte del campionato nella quale cercherà il prima possibile la matematica certezza e, perché no, aumentare punti e posizioni in classifica arrivando tra le migliori del proprio girone.

PVV Riwega Delebio-Warmor Volley Gorle 3-1 (25-8, 25-27, 25-14, 25-14)
PVV Riwega Delebio: Callina n.e., Pedrotti (L) n.e., Ruffa (L), Zanella n.e., Bughignoli 18, Battaglini 2, Longa, Micheletti 3, Bini n.e., Bianchini 20, Minarelli 11, Pizzocaro, Gerosa 15. All. Colombo.
Warmor Volley GorleColleoni A. 3, Felappi 10, Manzoni, Nava 6, Scialanca (L), Secomandi, Pillepich 15, Marini 3, Vukovic, Bolis (L) n.e.e, Vecchi 2, Teli 7, Perletti n.e., Colleoni G. n.e. All. Licata
Durata set: 18’, 30’, 24’, 19’.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI