Foto Volley Modena

B1 femminile: responsi importanti per Volley Modena dai test di Ozzano e Lecco

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

È ormai entrato davvero nel vivo il precampionato del Volley Modena in vista del campionato di Serie B1 femminile che inizierà nel primo fine settimana di ottobre. Le ragazze di coach Di Toma si sono cimentate in ben tre appuntamenti nelle giornate di sabato e domenica a partire, in ordine cronologico, dall’allenamento congiunto sul campo di Ozzano.

Contro le pari categoria bolognesi il risultato finale è stato di 2-2 ma, così come a Pavia, Di Toma ha raccolto indicazioni interessanti dal proprio sestetto, che quando entra in ritmo e trova la giusta continuità di gioco è in grado di mettere in mostra un’ottima quanto efficace pallavolo. Primo set equilibrato e strappato quasi in volata 25-22, secondo che scappa per le difficoltà in ricezione e di conseguenza attacco con il punteggio di 17-25, mentre nel terzo Fiore e compagne partono a mille da subito e chiudono 25-15. Nel quarto, come a Pavia, spazio alle più giovani che partono forte poi vengono beffate dalla rimonta di Ozzano che allo sprint finale si impone 25-23.

Fatro Ozzano-Volley Modena 2-2 (22-25, 25-17, 15-25, 25-23)
Volley Modena:
Lancellotti 4, Omonoyan 19, Bartesaghi 17, Bozzoli 9, Fiore 3, Gerosa 9, Rocca L1, Bonfanti L2, Malovic 1, Biancardi 0, Malenotti 0, Giada 0, Boscani 0, Herzig 0. All.: Di Toma, vice Carone. Note: bs 15, ace 4, muri 8

Ieri, invece, le gialloblù sono state ospiti della Picco Lecco nel triangolare “Marco Negri”, che ha coinvolto anche la Tecnoteam Albese. Entrambe le formazioni, militanti in Serie A2, si sono imposte su Modena nei tre parziali obbligatori previsti dalla formula della manifestazione. Coach Di Toma, visti i tanti set disputati nell’arco dei due giorni, ha schierato inizialmente la propria coppia consueta di posti quattro formata da Bozzoli e Bartesaghi per poi dare ampio spazio già dal primo match anche a Biancardi ed Herzig. Ovvio e preventivabile il divario tecnico dato dalla differente categoria delle rivali, ma anche contro questo tipo di formazioni non sono mancati sprazzi di bel gioco oltre alle importanti indicazioni sul lavoro da svolgere in palestra.

La nuova settimana, infine, prevede altri test ed in particolare quello di giovedì 21 settembre al Guarini contro una delle big del girone C di Serie B1, Imola, mentre nel fine settimana andrà in scena la seconda edizione del Memorial Iotti-Bellei, a cui parteciperanno anche la Volley Academy Piacenza, militante in Serie B1, oltre a San Giorgio Piacentino e San Damaso di Serie B2.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI