Foto Progetto Volley Valtellina

B1 femminile: PVV Riwega pronta a tornare in campo contro Crema

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Tutto pronto in casa PVV Riwega per il ritorno in campo nel campionato di Serie B1 femminile. Sabato 4 febbraio parte la seconda metà del girone B in cui il PVV è chiamata a confermare e a migliorare la sesta posizione (19 punti) conquistata dopo le prime 12 gare della stagione (6 vittorie e 6 sconfitte).

Un risultato che soddisfa l’ambiente gialloblù, anche se qualcosa di più si poteva fare, come ammette Ilaria Bughignoli, schiacciatrice del PVV Riwega: “Il sesto posto è un buon risultato ma potevamo sicuramente fare meglio. Abbiamo affrontato una prima parte di stagione timidamente incappando in numerose sconfitte, poi abbiamo trovato il ritmo e la consapevolezza giusta per iniziare a portare a casa vittorie e punti. Si poteva fare di più, perché abbiamo perso qualche punto qua e là; occasioni perse che in questo girone di ritorno proveremo ad evitare conquistando più vittorie e punti possibili“.

Si parte sabato 4 febbraio con la sfida casalinga contro Crema, quarta della classifica. Poi la Don Colleoni (settima) e in successione Legnano, Pro Patria e Costa Volpino rispettivamente seconda, terza e prima della classifica provvisoria. “Sappiamo che la prima parte del calendario per noi non è favorevole – ammette Bughignoli – ma rispetto all’andata abbiamo maggiore consapevolezza del nostro gioco. Soprattutto contro Crema, Legnano e Costa Volpino proveremo a sfruttare il fattore casalingo per ottenere la vittoria, aspetto da non sottovalutare visto che il nostro pubblico ci ha regalato tanta energia fino a questo momento“.

6 vittorie in campionato e soprattutto 7 risultati utili consecutivi ottenuti nelle ultime 7 gare per il PVV Riwega, che testimoniano la qualità e la crescita del gruppo: “Abbiamo capito come affrontare questo campionato – continua la numero 7 gialloblù – è fondamentale entrare in campo con il giusto atteggiamento senza mai lasciarsi andare. In più occasioni sembrava difficile ottenere una vittoria o dei punti, ma senza perderci mai d’animo abbiamo risollevato le sorti di partite difficili. Sbagliare poco, lottare su ogni pallone e la qualità del gioco sono poi fondamentali per rimanere sempre in gara. Abbiamo ancora tanto margine di miglioramento e in questo girone di ritorno proveremo a giocare ancora meglio di quanto fatto fino ad ora“.

L’arrivo di Linda Micheletti è sicuramente un valore aggiunto per il PVV. Insieme a Giulia Pizzocaro, perfetta nel girone di andata nel sostituire l’uscente Muscetti, la nuova arrivata ha dato nuova linfa alle gialloblù: “Linda è un ottimo acquisto. Gioca una bella palla veloce che a me piace tanto. Sono sicura che con lei e Giulia potremo sicuramente alzare il nostro livello di gioco e puntare in alto. Come squadra dovremo metterla in condizione di esprimersi al meglio ma sono sicura che ci divertiremo molto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI