foto Giorgione Pallavolo

B1 femminile, per l’Azimut Giorgione arriva la difficile sfida contro Euromontaggi Porto Mantovano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

Per comprendere il valore dell’avversario di turno dell’Azimut Giorgione, basta ricordare che l’Euromontaggi di Porto Mantovano, in tre partite disputate nel 2023, ha vinto tre volte. E lo ha fatto contro la prima, la seconda e la terza in classifica. Et voilà l’attuale quarto posto ad un punto dalla zona play off.

Dal canto suo, l’Azimut viene dall’inaspettata sconfitta di Volano alla quale è richiesta una pronta reazione. Gli acciacchi fisici che hanno compromesso buona parte del prestazioni di fine 2022 sembrano essere alle spalle e tutto fa sperare in un’imminente risalita.

“Quando giochiamo in casa siamo una squadra determinata – spiega l’allenatore in seconda Enrico Cremasco -. Ciò nonostante, mi aspetto una gara molto impegnativa. Il loro gioco è ben quadrato e si esprimono con sicurezza. A mio avviso sarà necessario fare una partita di sacrificio”.

Cosa intenda Cremasco, allenatore anche del “gruppone” giovanile under 16 e under 18 assieme a Federico Coltro, è presto spiegato: “Serve quell’atteggiamento da “operarie” restando attaccate ad ogni pallone con carattere. Consapevoli delle nostre qualità, attente ad imporre il nostro gioco ma dimostrando anche capacità di adattamento per trovare le giuste soluzioni in base a come si mette il match. Buona battuta, efficacia in contrattacco con tranquillità e continuità”.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI