Elettromeccanica Angelini Cesena
Foto di Elettromeccanica Angelini Cesena

B1 femminile: per Cesena trasferta romana, sabato c’è Fonte Nuova

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Dopo la sosta per le festività natalizie, riprende il campionato e l’Elettromeccanica Angelini Cesena si accinge ad affrontare la trasferta a Fonte Nuova, in provincia di Roma, in programma per sabato 13 gennaio (fischio d’inizio alle ore 18). Nell’ultima gara disputata, le romane, attualmente decime in classifica a quota 11 punti, hanno rimediato la sconfitta nel derby capitolino contro VolleyRò. Le cesenati invece si sono imposte 3-0 contro Figline Valdarno. Per Benazzi e compagne, in testa alla classifica con 25 punti in coabitazione con Castelfranco di Sotto, si tratta dell’ultimo impegno del girone d’andata perché nel prossimo weekend osserveranno il turno di riposo e da febbraio si ripartirà con il girone di ritorno.

La gara con Figline – commenta Arianna Besteghi – l’abbiamo affrontata nel migliore dei modi, senza lasciarci influenzare dal divario in classifica. Non abbiamo sottovalutato le capacità delle avversarie, ci siamo impegnate imponendo il nostro gioco e abbiamo sfruttato il momento per riportarci in testa alla classifica a pari punti con Castelfranco”.

La palleggiatrice bolognese classe 2004, che finora si è sempre fatta trovare pronta per i cambi tattici di coach Lucchi, ribadisce gli obiettivi della squadra: “Durante le feste ci siamo allenate per tenere alto il ritmo e perfezionare i nostri meccanismi. A Fonte Nuova sarà una partita difficile: queste settimane di sosta hanno spezzato il ritmo gara di tutti, noi dovremo essere brave a rimanere concentrate sul nostro gioco e riprendere da dove eravamo rimaste, sfruttando i nostri punti di forza, le nostre sicurezze e l’alchimia di squadra che abbiamo costruito. Solo così avremo la possibilità di confermarci con altri risultati positivi”.

La classifica del girone D dopo l’undicesimo turno (1a, 2a e 3a accedono ai Play Off Promozione; le ultime 4 retrocedono in B2): Castelfranco di Sotto, Elettromeccanica Angelini Cesena 25; Jesi, Casal de Pazzi 21; Castelbellino 18; Pomezia 16; Firenze 15; Pontedera 13; Trevi, Fonte Nuova 11; Montespertoli 10; Capannori 8; Figline 4.

(fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI