foto Pallavolo montale

B1 femminile, Montale attesa da Gossolengo. Fronza: “E’ ancora lunga”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Al via la serie di recuperi per l’Emilbronzo 2000 Montale, che domani sera scenderà in campo a Gossolengo, sul campo del Fumara MioVolley, per recuperare la 12ª giornata del girone “D” di Serie B1 femminile. Fischio d’inizio alle ore 20:30.

Sono cinque le partite che dovrà recuperare l’Emilbronzo 2000 Montale tra il 2 e il 30 aprile (29 giorni), ma l’attenzione è ora focalizzata sulla prima di queste cinque sfide. Le nerofucsia andranno in trasferta a Gossolengo (PC), contro il Fumara MioVolley, squadra che ad oggi sarebbe retrocessa solamente in virtù di uno sfavorevole quoziente set rispetto a Garlasco (entrambe con 20 punti). Ma questi conti andranno fatti alla fine, e anche per questo le piacentine cercheranno punti anche contro la capolista, che a sua volta vuole mantenere il +6 su Cremona.

Gossolengo, che in casa ha conquistato cinque vittorie, si è imbattuta in sole due sconfitte (con Forlì e Imola). Dal suo canto, invece, Montale ha perso due volte in trasferta, due sconfitte che sono anche gli unici due stop in stagione. Occhio alle padrone di casa anche in virtù della vittoria arrivata sabato scorso (al tie-break) sul difficile campo di Ostiano, un successo che ha dato maggiore linfa vitale alle piacentine. In casa nerofucsia, a parte l’acciaccata Lucrezia Giovagnoni, coach Ghibaudi può contare sull’intero roster.

A presentare la sfida di domani in quel di Gossolengo, è il capitano dell’Emilbronzo 2000, Elena Fronza. “La vittoria contro Cremona è stata di vitale importanza per noi. Abbiamo percepito fin da subito la spinta del nostro pubblico ed è stato bellissimo veder tifare grandi e soprattutto piccini. Il nostro gioco è stato superlativo, ma soprattutto ci siamo divertite. Il mese di aprile? Sarà molto intenso, si intravede la fine ma ci sono ancora cinque battaglie di fronte a noi, di cui tre belle toste da giocare fuori casa”. “Gossolengo? Una squadra che deve salvarsi e che sembra aver trovato il bandolo della matassa. Contro di noi potrebbero tirar fuori anche quel qualcosa in più. Bisogna star lì con la testa, e pensare centimentro dopo centimetro“.

Il fischio d’inizio tra Fumara MioVolley ed Emilbronzo 2000 Montale è fissato per le ore 20:30 di domani, sabato 2 aprile, presso il Palazzetto dello Sport di Gossolengo (PC). Gli arbitri del match saranno Katia Domenica Forte e Luigi Peccia. La gara sarà aperta al pubblico (capienza al 100%) e sarà anche possibile seguirla online grazie alla diretta streaming che andrà in onda sul canale YouTube “Pallavolo Montale” col solo audio ambientale.

(fonte: Comunicato Stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI