B1 Femminile: MegaBat super con Cesena

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

La MegaBat Vallefoglia chiude l’anno con una nettissima vittoria sulla Elettromeccanica Angelini Cesena, superata in tre set in poco più di un’ora. Le biancorosse hanno reagito alla grande alla sconfitta dello scorso sabato a Roma aggredendo le insidiose avversarie sin dall’inizio e mettendo subito in chiaro la legge del PalaDionigi (cinque vittorie su cinque).

Nel primo set l’avvio era equilibrato, poi le padrone di casa piazzavano il break decisivo dopo il 7-7, scappando via sino al + 10 (21-11). L’unico vero breve passaggio a vuoto della giornata consentiva alle ospiti di rosicchiare qualche punto prima di cedere 25-19. Nel secondo parziale Cesena metteva il naso avanti sul 6-5, ma un primo break (5-0) faceva di nuovo scappare le MegaBat girls (14-8), capaci di allungare ulteriormente, ma stavolta senza mollare un metro, sino al 25-14 finale. Terzo set simile: inizio equilibrato, ultima parità a quota 8 e poi fuga definitiva di Cella e company, dopo il break di 8-0 su servizio di Costagli.

Così commenta la partita l’allenatore delle MegaBat girls Fabio Bonafede: “Sono molto contento delle ragazze, stavolta hanno giocato una partita perfetta: sono state attentissime in ogni aspetto del gioco ed hanno mantenuto continuità dall’inizio alla fine. Cesena è più forte di quanto che abbiamo visto stasera, ma mi sento di dare il merito alla nostra squadra, che non gli ha consentito il loro gioco. Quello che mi auguro è che la cattiveria che abbiamo messo in campo oggi possa essere una nostra caratteristica costante, e non solo frutto della rabbia per la sconfitta di sabato scorso. A questo proposito, però, voglio ricordare che stiamo facendo un percorso lungo e impegnativo, che è fatto anche di battute di arresto, non solo di successi. La cosa più importante è, come stiamo facendo noi, continuare a guardare avanti, senza dimenticare mai che le vittorie di oggi sono frutto anche delle sconfitte di ieri”.

Il campionato di B1 osserverà una pausa per le festività natalizie e riprenderà sabato 11 gennaio, con la MegaBat impegnata in trasferta sul campo della FGL Castelfranco.

MEGABAT VALLEFOGLIA-ANGELINI CESENA 3-0

MEGABAT: Ginanneschi 9, Murri 7, Bertolotto 2, Cella 9, Gabrieli 6, Costagli 11; Barone (L), Ferrario. N.e. Lapi, Durante, Magi, Mati, Stafoggia, Ricci. All. Bonafede.

ANGELINI: Casprini 7, Giulianelli 2, Gardini 6, Mazzotti, Frangipane 11, Gugnali 5; Fabbri (L), Colombo, Vujevic 2, Marchi. N.e. Furi, Autolitano, Roani. All. Simoncelli.

Arbitri: Galteri e Magnino.

Parziali: 25-19 (24’), 25-14 (21’), 25-17 (23’).

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI