Foto G.S. Fo.Co.L. Legnano

B1 femminile: Manuel Marigliano nuovo direttore sportivo della Focol Legnano

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

Sarà Manuel Marigliano il nuovo direttore sportivo della Focol Legnano dopo le dimissioni, arrivate in settimana, di Roberto Liss. Collaboratore della Focol da ormai due anni, nelle vesti di scoutman, Marigliano ha però già ricoperto il ruolo in passato e proprio grazie alle sue conoscenze pallavolistiche è diventato uno dei punti fermi dello staff legnanese.

L’entusiasmo per il nuovo incarico traspare dalle sue prime parole da ds: “Sono contento di questa nuova avventura alla Focol, è un bel passo, sicuramente impegnativo, ma confido nel fatto che sarà una bella esperienza. Ringrazio innanzitutto la dirigenza, il Consiglio Direttivo e il presidente, per la fiducia riposta in me e per le belle parole che tutti mi hanno riservato“.

Sono felice di ricoprire questo ruolo, non totalmente nuovo per me. Sono certo che sarà un bel percorso – prosegue Marigliano – supportato da persone che tengono alla Focol, società che conosco da due anni, ed è l’ambiente giusto per lavorare bene. Ci sarà da fare un bel lavoro per quanto riguarda la prima squadra, visti i risultati importanti raggiunti in questi anni, in modo da proseguire su questo livello: si parte già da un’ottima base“.

Marigliano ha già le idee chiare a 360° sul lavoro da svolgere: “Quello su cui vorrei concentrarmi in modo altrettanto importante è il settore giovanile: come in tutte le società è la base. Quello che si è creato in questi anni lo vediamo al termine delle partite della B: le bimbe scendono in campo a salutare le compagne più grandi, lo spirito che dovrebbe esserci ovunque. Lavorare bene sul giovanile significa avere in casa la Focol del futuro, per cui mi impegnerò anche da questo punto di vista e siamo già al lavoro sugli staff delle varie squadre giovanili, in modo da approntare al meglio la prossima stagione per ogni categoria“.

Ringrazio le ragazze della Serie B – conclude il nuovo ds – per l’attestato di stima genuino che mi hanno riservato, con loro si lavora bene e in modo sempre trasparente. Ringrazio inoltre lo staff della prima squadra, persone con cui si è instaurato un rapporto di fiducia reciproca e di amicizia e che mi hanno sostenuto in questa nuova avventura, dal primo minuto“.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI