foto Clementina 2020 Volley

B1 femminile: l’opposta Sara Gotti confermata dalla Clementina 2020

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

Di Redazione

 Altra conferma in casa Clementina 2020. Resta infatti con la maglia della società di Castelbellino-Moie, per la terza stagione consecutiva, l’opposta Sara Gotti. Con i suoi 190 cm, classe ’92, Sara viene da Bergamo dove è cresciuta per poi spostarsi a Rovereto, Chieti e Ospitaletto in B1, prima delle 2 stagioni appena concluse proprio con la Battistelli Termoforgia. 

Raggiunta al telefono ecco come ha commentato il suo rinnovo: “So che sembra una frase fatta, ma devo dire che sono davvero contenta di restare alla Clementina 2020, è la verità. E’ un ambiente in cui sto molto bene, e anche se dovrò stare ancora molto lontana da casa, ormai nelle Marche mi sento a casa ed è una Regione che mi piace molto. Dentro di me, oltretutto, sento che i 2 bocconi amari ingoiati nei 2 precedenti finali di stagione, non sono del tutto stati digeriti, quindi a maggior ragione non potevo non accettare la proposta di restare anche quest’anno. Questa stagione, come la precedente del resto, forse sarò la più “esperta anagraficamente” del gruppo, e questo fatto mi porta ad aggiungere un ulteriore obiettivo per la stagione. Non solo dare tutto il mio contributo in allenamento e in partita, cercando di migliorarmi costantemente, ma anche quello di cercare di creare un bel gruppo coeso e in armonia…mettere a frutto la mia esperienza anche da questo punto di vista insomma”. 

“L’allenatore non ho mai avuto il piacere di incontrarlo nella mia carriera, ma lo avevo più volte sentito nominare, e sempre in positivo. Credo che la società abbia fatto una buona scelta affidandogli la squadra, anche perché quando ci ho parlato per telefono ho subito apprezzato la sua visione di gioco e soprattutto il suo essere molto diretto e chiaro nel parlare. Sulla squadra che la società sta allestendo posso dire che sembra una formazione ben equilibrata e completa nelle caratteristiche sia personali che tecniche, e scommetto che ci sarà da divertirsi!”

Sara Gotti è dunque ufficialmente la seconda protagonista della squadra 2022/23 dopo il recente annuncio della conferma anche di Pizzichini. 

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI