Foto Volley 2.0 Crema

B1 femminile: l’Enercom Fimi festeggia il primo successo da tre punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

L’Enercom Fimi Crema fa bottino pieno nella trasferta di Bedizzole, al termine di una gara chiusa in tre set nonostante i tentativi di rimonta delle giovani bresciane. Per Cattaneo e compagne si tratta del primo successo da tre punti della stagione.

Ad aprire la gara sono Nicoli in palleggio con Giroletti opposto; Marengo e Cattaneo in banda, Fioretti e Frassi al centro con Labadini libero. Il primo allungo della gara è dell’Enercom Fimi che, grazie al muro di Fioretti, va sul 3-5 e dopo il pareggio bresciano piazza un break di cinque punti col muro di Marengo e l’ace di Nicoli. Sul 10-14 altro filotto cremasco chiuso dal muro a uno di Fioretti per il 10-18. Bedizzole reagisce con cinque punti consecutivi per il 15-18 ma è Cattaneo, dopo il time out chiamato da Moschetti, che torna a muovere il punteggio per le biancorosse che arrivano fino al 16-24 con una pipe della capitana. Un errore in battuta delle padrone di casa chiude il set sul 19-25.

Bedizzole appare in difficoltà in avvio di secondo set e l’Enercom Fimi vola sul 2-7 con l’ace di Giroletti. La reazione bresciana è immediata e il sorpasso arriva sul 9-8. Dopo una serie di cambi palla prova la fuga la squadra cremasca che va sul 15-18 con l’ace di Iannaccone (subentrata a Cattaneo) e l’attacco di Marengo. Ma le padrone di casa tornano in parità a 20. Altra fase in cui domina il cambio palla fino al 23 pari, poi ci pensa Giroletti a rompete l’equilibrio con l’attacco del 23-24 e l’ace che chiude il set.

Nel terzo set parte meglio Bedizzole che si porta sul 7-4 dopo due ace di Marchesini, ma la reazione cremasca è immediata col 10-14 arrivato con l’ace di Frassi. Fioretti, Giroletti (con un ace) e Iannaccone sono le protagoniste dell’allungo fino al 12-19. Quando la gara sembra saldamente nelle mani delle biancorosse le padrone di casa tornano a fare punti aiutate da qualche errore biancorosso e si  arriva al 19-20. Dal 21-22 per l’Enercom Fimi torna a controllare con gli attacchi vincenti di Marengo, Frassi e Giroletti per il 21-25.

A fine gara Matteo Moschetti, tecnico dell’Enercom Fimi, osserva: “Abbiamo conquistato tre punti importanti che sono utili per il morale. L’abbiamo fatto contro una squadra molto giovane che, come noi, non aveva esperienza nella categoria“.

Green Up Bedizzole Volley-Enercom Fimi Volley 2.0 Crema 0-3 (19-25, 23-25, 21-25)
Green Up Bedizzole Volley:
Penocchio, Moriconi, Sturniolo 2, Marchesini 12, Macobatti 3, Marinoni 15, Comoletti ne, Populini 6, Tagliani (L), Cecchetto 2, Okonofua ne, Danesi ne. All. Polito.
Enercom Fimi Volley 2.0 Crema: Guerini Rocco (L), Giroletti 15, Saltarelli ne, Labadini (L), Abati, Nicoli 4, Motta ne, Cattaneo 4, Frassi 6, Fioretti 11, Fugazza, Marengo 14, Iannaccone 5, Vairani ne. All. Moschetti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI