Foto Volley 2.0

B1 femminile: l’Enercom Fimi Crema vince il torneo Promoball

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

L’Enercom Fimi Crema apre la stagione conquistando il torneo Promoball, grazie ai successi nelle due gare giocate domenica 17 settembre. La sfida si è aperta a Gussago per la semifinale contro Piadena ed è proseguita a Maclodio con la finale contro Peschiera.

La differenza di categoria con Piadena (Serie B2) nel primo set non si nota; anzi, sono le avversarie a controllare, e dopo aver guidato sin dalle prime battute le cremonesi allungano con sei punti consecutivi per portarsi 11-21 e gestire fino al 18-25. Le cremasche reagiscono nel secondo parziale, più equilibrato fino al 18-18 quando un parziale di 7-0 chiude i giochi a favore del Volley 2.0. Si va al tie break (la semifinale si è giocata al meglio dei tre set) e parte meglio Piadena che va sul 3-6 ma al cambio campo è avanti l’Enercom Fimi 8-7. Un vantaggio che viene tenuto saldamente fino al 15-12.

In finale l’Enercom Fimi affronta Peschiera (che in semifinale ha battuto le padrone di casa della Promoball), squadra di B1 che ritroverà da avversaria anche in campionato. Stavolta l’avvio delle biancorosse è convincente e il primo set viene condotto con margine dall’inizio alla fine chiudendo sul 25-18. Più equilibrato il secondo parziale con Peschiera che guida con minimo margine fino a chiudere 25-23. L’ottimo momento della squadra di coach Mori prosegue nel terzo set con un avvio da 1-7 ma le cremasche reagiscono e pareggiano a quota 15 grazie ai muri vincenti. Si continua a lottare e ha la meglio l’Enercom Fimi 25-22.

Le cremasche pagano la dura preparazione e non riescono a dare continuità nel gioco, quindi Peschiera nel approfitta per allungare nel quarto parziale che chiude 25-16 e portare la gara al tie break. Parte meglio Peschiera (1-3) ma Crema reagisce e pareggia a quota 4. Si lotta punto a punto fino al doppio attacco di Pagliuca per il 12-9. Le avversarie si riportano sotto sul 13-12 ma due punti consecutivi consegnano il successo all’Enercom Fimi.

La squadra di coach Moschetti prosegue la sua preparazione e mercoledì 20 settembre sarà impegnata al Palabertoni per la semifinale del Trofeo Taverna contro Ostiano, con inizio della partita alle 20.30.

SEMIFINALE
Enercom Fimi-Piadena 2-1 (18-25, 25-18, 15-12)

FINALE 1° POSTO
Enercom Fimi-Orotig Peschiera 3-2 (25-18, 23-25, 25-22, 16-25, 15-12)
Enercom Fimi Volley 2.0: Guerini Rocco (L), Giroletti, Ravazzolo Labadini (L), Abati, Despaigne, Moretti, Fioretti, Fugazza, Pala, Scuri, Pagliuca, Gruda, Tonello. All. Moschetti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI