Valentina Vecchi Cesena
Foto di Elettromeccanica Cesena

B1 femminile: l’Elettromeccanica Angelini Cesena arruola la schiacciatrice Valentina Vecchi

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 5 minuti

L’Elettromeccanica Angelini Cesena arruola un’altra giovane per il prossimo campionato di serie B1: in posto quattro arriva Valentina Vecchi, classe 2005 di Bagnacavallo.

180 cm, Vecchi inizia a giocare a pallavolo in quarta elementare nella sua città; poi in prima superiore si sposta alla Volley Academy di Ravenna dove partecipa ai campionati giovanili Under 14-16, giocando nel contempo in serie C. Dalla stagione 2019-20 trasloca all’Olimpia Teodora in serie B2; ad aprile 2021 fa il suo esordio in serie A2, nel tie break contro il Club Italia. In quell’estate arrivano anche le chiamate azzurre: partecipa a qualche collegiale del direttore tecnico delle attività giovanili Marco Mencarelli. Nel 2022 in Under 18 Valentina alla Final Four Regionale si rompe il menisco e non potrà così partecipare alle Finali Nazionali.
La scorsa stagione Vecchi ha giocato serie B1 con la maglia del Volley Bergamo 1991; ancora una volta in Under 18 è sfumato il suo sogno di arrivare alle finali Nazionali, perdendo la fase regionale al tie break contro Vero Volley.

Si vede che arrivare alle finali Nazionali – commenta – non era il mio destino e vuol dire che devo raggiungere altri obiettivi, magari già dalla stagione che sta per iniziare”.
Dopo un anno trascorso lontana, bellissimo ma impegnativo, si riavvicina a casa: “Ho giocato in passato qualche amichevole con Cesena, avvicinarmi a casa l’anno della maturità è sicuramente un valore aggiunto. Mi hanno parlato molto bene di coach Lucchi e finora non posso che confermare di aver avuto ottime sensazioni su di lui e su tutte le persone della Società che ho incontrato“.

Giovane ma non troppo quando si parla di campionato, Vecchi si dimostra molto concentrata: “Sarà il mio secondo anno in B1, spero di avere sempre più spazio per crescere tecnicamente e maturare all’interno del gruppo, nelle dinamiche di squadra. Sono una giocatrice pignola, è difficile che io mi accontenti quindi sono pronta a lavorare sodo e non vedo l’ora di cominciare”.

(Fonte: comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI