B1 femminile, l’Azimut chiude l’anno conquistando un punto sul campo del Blu Team

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti
SHARE
foto Giorgione Pallavolo
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 3 minuti

Di Redazione

L’Azimut Giorgione chiude il 2022 con una sconfitta al tie-break contro Blu Team. Un quinto set che nasconde una doppia nota positiva: una rimonta dopo il 2-0 iniziale e il conseguente punto che muove la classifica. Certo, l’ultimo match dell’anno avrebbe potuto regalare maggiori soddisfazioni alla compagine di Castelfranco ma tenendo in considerazione le condizioni fisiche, può accontentare.

“Dopo le ultime prestazioni la squadra ha provato a lottare e reagire – sottolinea Paolo Carotta a fine match – e, se non altro da punto di vista caratteriale, qualche miglioramento si è visto. Ripartiremo da questo aspetto positivo”.

Il peso dell’attacco Azimut è stato sorretto dalle bande Andrich e Fezzi, con un buon apporto anche della centrale Cantamessa. All’appello manca l’opposto M’bra che dopo l’exploit d’inizio campionato, versa ancora in precarie condizioni fisiche, e una stoica De Bortoli, in campo ma visibilmente non al top. Ora, tre settimane di sosta natalizia. Per riordinare le carte, per lavorare con serenità, per presentarsi alla ripartenza più in forma di prima.

Blu Team – Azimut 3-2 (25-20, 25-21, 28-30, 15-25, 15-6)

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI


La Picco Lecco riparte dalla B1 e dalla sua “trazione posteriore”

Serie B / C / D

Dopo la rinuncia alla serie A2, la Picco Lecco lo ha scritto chiaramente sui suoi canali social: "Altro che passo indietro! Il progetto biancorosso spinge forte con la sua trazione posteriore e guarda con entusiasmo al futuro!".

Una "trazione posteriore" che vede protagonisti prima di tutto gli allenatori del settore giovanile della società, confermati dopo una stagione importante e, in alcuni casi come quello di Federico Belloni, con una "promozione" e un'ulteriore responsabilità da gestire dato che sarà proprio l'ex tecnico di Visette Settimo Milanese e Vero Volley sia a Monza che Milano, classe 1983, a guidare la nuova prima squadra della realtà presieduta da Dario Righetti nella terza categoria nazionale. Belloni era già il direttore tecnico del settore giovanile di Lecco, oltre che il "secondo" di Gianfranco Milano (passato a Busto Arsizio, sponda Futura) in serie A2 e l'allenatore dei gruppi Under 14 e Under 16: nella prossima stagione, oltre a condurre la serie B1 da primo allenatore continuerà a lavorare anche coach delle ragazze Under 16.

Una conferma è arrivata anche per Maria Luisa Checchia, che siederà sempre in panchina con la formazione di Under 18 e la serie C, mentre sarà ancora Federico Roncoroni ad allenare Under 13 e Under 14.