Foto ASD Grotte Volley

B1 femminile: la Zero5 Castellana Grotte resta ancora a secco di punti

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
più di 5 minuti

Di Redazione

Quasi un replay della prima di campionato. Una buona Zero5 Castellana Grotte impegna a Baronissi la Polisportiva Due Principati, ma solo per un set, poi scompare dal campo. Secondo 0-3 di fila per le pugliesi che, così come nella prima di campionato, imbrocca noun ottimo set conquistando un vantaggio molto consistente, ma poi subiscono passivamente la reazione avversaria, dilapidando il vantaggio e mostrandosi incapaci di uscire dalle situazioni difficili.

La cronaca:
Una Zero5 autoritaria sin da inizio set (5-8) con Bazzani precisa ed efficace. Il vantaggio cresce con una buona prova di squadra (9-16) e prosegue fino al 17-22 quando Baronissi imbrocca un parziale di 5-0 che rimette il punteggio in parità (22-22). Soleti illude i tifosi Zero5 conquistando il punto del 22-23, ma poi la squadra si ferma e prende un 3-0 che vale il 25-23 per le padrone di casa.

Castillo sostituisce una spenta Liguori con Salvestrini ed affida il posto 4 a Sanguigni. La mossa da i suoi frutti con la grande collaborazione della Zero5 che non reagisce più, avviluppandosi sui suoi errori e sull’incapacità di reagire. 8-3, 16-6, 21-10, 25-12, l’impietosa progressione. E non va meglio nel terzo set, nonostante i tentativi di Ciliberti che sostituisce Soleti con Rossi e Bazzani con Alessandra Recchia. La progressione del punteggio è simile a quella del secondo set. Nessun ostacolo per la P2P che, dopo lo spavento del primo set, conquista meritatamente l’intera posta in palio.

Siamo partiti molto bene, abbiamo sbagliato pochissimo e gestito bene i colpi di attacco e la battuta“, questa la disamina del tecnico Massimiliano Ciliberti, “poi, dopo metà set come con Santa Teresa, nonostante un buon vantaggio, ci siamo suicidati sbagliando in tutti i fondamentali. Loro hanno incominciato a battere e noi senza una discreta ricezione non riusciamo a contrattaccare. Purtroppo i nostri dati individuali e di squadra in tutti i fondamentali al momento non sono positivi e all’altezza del campionato di serie B1 e forse neanche di B2. Siamo all’inizio, dobbiamo continuare a lavorare senza sosta, sarà una stagione difficilissima ma dobbiamo crederci ogni gara se vogliamo centrare la permanenza“.

Polisportiva Due Principati Baronissi-Zero5 Castellana Grotte 3-0 (25-23, 25-12, 25-12)
P2P Baronissi: Liguori 3, Simoncini 2, Fanella 7, Andeng 13, Salvestrini 9, Alikaj 9, Vianello (L), Sanguigni 11, Grillo. N.e. Stiaffini, Marchesano. All. Castillo.
Zero5 Castellana Grotte: Gulino 2, Bazzani 13, Avellini 1, Belotti 5, Soleti 3, Kohler 3, Recchia S. (L), Rossi 4, Fino, Recchia A. N.e. Equatore, Caffò. All. Ciliberti.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI