Foto Gianluigi Rossi/GS Fo.Co.L.

B1 femminile: la Focol Legnano attende Trecate. “Guai ad abbassare la guardia”

DATA PUBBLICAZIONE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti
SHARE
SHARE
TEMPO DI LETTURA
meno di 4 minuti

Di Redazione

Dopo l’ubriacatura del doppio successo con la capolista Palau e l’allora prima inseguitrice Volpiano, sabato la Focol Legnano è pronta ad ospitare al PalaVolley l’Igor Volley Trecate per il recupero della 12° giornata. In casa biancorossa il morale è alle stelle grazie ad una stagione di alto profilo, e gli ultimi due acuti non hanno fatto altro che accrescere l’autostima del collettivo biancorosso. Le giovani novaresi sono impegnate su più fronti, avendo anche il campionato di categoria, mentre nel campionato di B1 occupano l’ottava casella, a quota 17 punti, alla pari con Acqui Terme, la prima in zona retrocessione.

5 vittorie e tredici 13 per Trecate fin qui in stagione, con un punto conquistato nella giornata di esordio, proprio contro la Focol quando, avanti 2-0, si fecero rimontare per poi uscire sconfitte al quinto set. “La posizione in classifica di Trecate non deve ingannarci – avverte Mattia Ceriotti, dirigente biancorosso –, sono una squadra giovane e attualmente occupata anche con le finali di categoria, per cui guai ad abbassare la guardia. Arrivano a sabato nel pieno della forma, le nostre ragazze le affronteranno dunque con determinazione e concentrazione“.

La squadra e lo staff – prosegue Ceriotti – lavorano con dedizione e impegno, ho piena fiducia nel gruppo e mi aspetto un finale di stagione brillante, che affronteremo senza paura e a testa alta. Sapevamo bene di che pasta fossero fatte le nostre ragazze, perché il cammino in campionato è da prima pagina, per non parlare delle vittorie su Palau e Volpiano che hanno confermato il valore di una Focol che non vuole porsi limiti“.

La sfida è in programma per sabato 2 aprile alle 19.00, con diretta sul canale YouTube della società.

(fonte: Comunicato stampa)

CONDIVIDI SUI SOCIAL

Facebook

ULTIMI

ARTICOLI